Il CDI di Milano a Palazzo Lombardia!

Sarà la più grande piazza coperta d’ Europa a trasformarsi in una delle più incredibili arene di dressage mai viste!

Ormai è ufficiale il CDI 4 stelle indoor, che si svolgerà a Milano a fine ottobre, sarà ospitato all’ interno del nuovo Palazzo della Regione Lombardia nel cuore di Milano.

Ecco dove si svolgerà l' internazionale di dressage di Milano nella piazza coperta più grande d' Europa a Palazzo Lombardia.

Il grande evento equestre a Milano organizzato da Class Horse TV è fissato per  il 26/27/28 ottobre 2012. Il Gotha del dressage con il CDI4* e la moda fanno dunque  ingresso a Palazzo Lombardia

L’ evento denominato “Cavalli a Palazzo” sarà uno straordinario concorso ma anche un grande incontro tra sport, moda e mondanità, oltre ad ospitare convegni di grandissimo interesse.

Il concorso si svolgerà all’ interno della piazza coperta di Palazzo Lombardia sotto la cupola di plastica e si articolerà su un Grand Prix ed un Grand Prix Freestyle.

Il montepremi sarà di 60 mila Euro distribuito in 10 mila per il Grand Prix e 50 mila per il Grand Prix Freestyle.

Direttori del concorso il Dr. Vincenzo Truppa e Silvano Sponghini.
Il comitato organizzatore è composto da Uberto Lupinetti (Presidente onorario), Luca Panerai (Presidente dell’ evento) con la Dr.ssa Liana Ayres e Patrizia Sponghini segretarie dell’ evento.
Il collegio giudicante è composto da G. Riexinger (GER) in qualità di Presidente di giuria, coadiuvato da W. Ernes (NED), K. Wuest (GER), L. Tornblad (DEN) e G. Fouarge (NED).
Chief Steward: Massimo Petaccia coadiuvato da Walter Mileto, Luigi Marinoni e Manuela Baldan.

Il programma provvisorio registrato ed approvato dalla FEI indica:  apertura delle scuderie mercoledì 24 ottobre alle 10, ispezione veterinaria giovedì 25 ottobre alle 14 ed alle 18 seguirà il sorteggio dell’ ordine di partenza. Il Grand Prix si terrà venerdì 26 ottobre mentre il Grand Prix Kur sabato 27 ottobre, entrambe probabilmente alle h.18.

Palazzo Lombardia a Milano

La nuova sede della Regione Lombardia è situata in un’area di 33.700 metri quadrati compresa tra le vie Melchiorre Gioia, Restelli, Algarotti e Galvani ed è opera di Pei Cobb Freed & Partners di New York, Caputo Partnership e Sistema Duemila, entrambi di Milano.
Palazzo Lombardia è composto da una torre di 161 metri in calcestruzzo armato, acciaio e vetro, che ospita gli uffici politico-amministrativi e che è circondata da un sistema complesso di edifici curvilinei, alti dai sette ai nove piani, in cui sono concentrate le funzioni culturali, di intrattenimento e servizio, collegati da una piazza di forma ovoidale con una copertura in materiale plastico.

Tale piazza è stata denominata “Piazza Città di Lombardia” ed è la piazza coperta più grande d’Europa.

Ancora non si conoscono i nomi degli iscritti ma si sa che i più bei nomi del dressage mondiale sono stati invitati a partecipare e che oltre naturalmente a Valentina Truppa, che sarà presente con Eremo del Castegno, ci saranno nomi strepitosi.

Il CDI di Milano in calendario  si inserisce in mezzo  tra il CDI-W di Odense in Danimarca, prima tappa della Coppa del Mondo firmata Reem Acra e la successiva tappa di Lione in Francia.

Articoli correlati

There are not media published by you.