Grazie Satchmo!

Una commossa Isabell Werth presenta per l'ultima volta al pubblico Satchmo annunciandone il ritiro. (Satchmo photo © Barbara Schnell)

Il magazine online  www.eurodressage.com scrive: davanti al suo pubblico con 9000 spettatori nella magnifica arena di Stoccarda sabato sera una commossa Isabell Werth ha ufficialmente ritirato dalle competizioni Satchmo, compagno di innumerevoli avventure nei rettangoli di tutto il mondo con ben 75 vittorie in Grand Prix oltre a tante medaglie olimpiche, ai WEG ad agli europei.

“Satchmo è in grande forma e mi chiedo io stessa perchè ritirarlo ma sò che è la decisione giusta”, ha spiegato la Werth, “Satchmo non merita di di non essere il numero 1 e quindi non voglio rischiare per vincere ancora poche gare di vederlo poi non più in grado di competere ad armi pari con gli altri cavalli”.

Alla cerimonia erano presenti anche i tre groom della Werth oltre ai proprietari e sponsor Madeleine Winter-Schulze, il trainer Wolfram Wittig ed il coach della nazionale tedesca Holger Schmezer assenti per motivi di salute ma nei ringraziamenti di Isabell l’allevatore Albert Kampert ed Uwe Schulten-Baumer che scoprì il talento di Satchmo.

La Werth visibilmente commossa durante la cerimonia ha danzato con Satchmo per una ultima Kur, ora Satchmo entra nella leggenda e la Werth lo monterà ancora solo nel suo maneggio perchè come ha spiegato lei stessa “altrimenti non capirebbe e si chiederebbe perchè?”.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.