Silvia Rizzo a Vienna

Silvia Rizzo e Donnerbube mentre fanno il loro ingresso nella difficile arena di Vienna (photo courtesy: Petra Kerschbaum).

Erano molti gli atleti olimpici presenti al Vienna Dressage Masters questo fine settimana dove nella magnifica Rathausplatz si è svolto un internazionale a 4 stelle dominato da Isabell Werth.

A difendere i colori italiani c’era la nostra Silvia Rizzo arrivata direttamente da Wroclaw dove la settimana scorsa aveva disputato una prova di Coppa del Mondo.

Silvia in sella a Donnerbube Donnerhall x Pik Bube) venerdì sera nel suggestivo Grand Prix in notturna ha conquistato il 9° posto con una percentuale del 63.766%, stessa posizione domenica nel Grand Prix Freestyle con il 66.075%, record del binomio in questa specialità.

“Non è esattamente il tipo di arena e di situazione preferita da Bubi”, racconta Silvia Rizzo, “guardava dappertutto ed era nervoso, ad un certo punto venerdì sera credevo che sarebbe saltato fuori dal rettangolo per entrare nell’area VIP dove stavano servendo la torta Sacher…, domenica per la kur ero preoccupata già da prima di scendere nell’ arena, non ama molto la musica ad alto volume!”

“La gara è stata per la location e per il livello dei cavalieri veramente spettacolare !”, spiega Michele Betti tecnico e compagno di Silvia, “tantissimo pubblico in questa piazza davanti al palazzo del municipio in pieno centro…. Emozionante !!!!! Silvia e Bubi hanno fatto due bei lavori con grande miglioramento, specialmente nel Grand Prix, nel passage e piaffe. Nella kur Bubi si sa non ama la musica , è stato peró più serio del solito anche se un po’ teso ma siamo molto soddisfatti per il punteggio”.

Malgrado la tensione del suo stallone oldenburghese di 16 anni  la nostra amazzone ha comunque migliorato il suo personale nel Freestyle con Donnerbube e questo fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.

Articoli correlati

There are not media published by you.