Cavalli d’oro in vendita

I cavalli del team britannico, oro alle Olimpiadi di Londra, sono tutti in vendita, non è un segreto o una grossa novità in quanto già prima delle Olimpiadi era risaputo ed addirittura Carl Hester ha dovuto lottare per avere Uthopia a Londra ma da alcuni giorni le voci e le cifre si inseguono rendendo incandescente questo torrido mese di Agosto.

Galoppo nel giro d' onore per la storica medaglia d' oro del team britannico a Londra ma ancora più dorati sono i tre cavalli ora sul mercato (photo courtesy: USEF / © Jennifer Bryant).

I fatti concreti sono che Valegro, Uthopia ed “Alf” ovvero Mistral Hojris sono sul mercato.

Carl Hester che è proprietario di Valegro ed Uthopia ha dichiarato: “Era già nei piani di montarli fino alle Olimpiadi e poi di venderli. Sono entrambi cavalli giovani e di grandissimo talento ed in molti sono interessati…ho sempre pensato che sarebbero stati loro a darmi sollievo dopo una vita di lavoro”.

Hester era entrato in qusta ottica di idee dopo che il suo socio irlandese  il gruppo Sasha Stewart era rimasto colpito dalla crisi economica e dalla recessione globale.

Da parte sua Charlotte Dujardin sta ovviamente cercando uno sponsor per cercare di tenere Valegro e dice: “Questo cavallo è la mia vita, sarebbe davvero triste vederlo venduto ma dovrò abituarmi all’ idea e lavorare sodo con i giovani cavalli che ho a casa nel Glouchester.”

Anche Laura Bechtolsheimer, proprietaria di Mistral Hojris, ha dichiarato scherzando: “Il futuro di Alf è nelle mani di Alf”, ma la Bechtolsheimer venderà solo di fronte ad una giusta offerta.

Ora veniamo alle voci che si inseguono, la prima, che è anche la più vecchia, è che il papà di Morgan Barbancon Mestre sarebbe interessato all’ acquisto di Valegro ed Uthopia la seconda è che alle Olimpiadi un membro della famiglia reale saudita abbia espresso interesse nel fare un ‘ offerta per un pacchetto completo dei tre cavalli d’oro britannici.

Parliamo di cifre…quì i numeri sono impazziti come i gradi del termometro al sole, si parla di cifre tra i 20 ed i 100 milioni di sterline ma ora bisognerà aspettare e vedere dove e come si concretizzeranno le offerte, altrimenti quì si rischia l’insolazione!

Articoli correlati

There are not media published by you.