Rio 2016 verso le iscrizioni nominative

Il Centro Equestre Monferrato di Enzo Truppa occupa i primi tre posti della ranking italiana per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Valentina Truppa con Fixdesign Ranieri nel rettangolo di Lipiza (photo © tuttoDRESSAGE.

A pochi giorni dalla pubblicazione ufficiale della Ranking List Individuale FEI, che rappresenta uno dei criteri di selezione olimpica per la FISE nella scelta del binomio che rappresenterà l’ Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro siamo in grado di darvi, ovviamente in maniera non ufficiale e basata su nostri calcoli, la situazione.

  • Valentina Truppa e Fixdesign Chablis 1549

    Vincenzo Truppa (photo © tuttoDRESSAGE).
  • Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero 1463
  • Valentina Truppa e Fixdesign Ranieri 1454

seguono Leonardo Tiozzo con Randon e Norma Paoli con Equitago Zandor

I criteri FISE prevedono come primo punto l’ individuazione del binomio azzurro più in alto nella ranking list al 31 maggio 2016.

Ora alle iscrizioni nominative del 19 giugno verranno iscritti tre binomi ma solo dopo gli esami medici per gli atleti e veterinari per i cavalli e dopo il parere della Commissione Dressage che valuterà anche  l’ esperienza ed affidabilità dei binomi in base all’ attività agonistica 2016.

Entro il 15 luglio il Presidente ed il Consiglio Federale, sentito il parere della Commissione di Dipartimento ed in accordo con il CONI comunicherà l’ eventuale nominativo del binomio selezionato.

Certo una situazione a dir poco imbarazzante per la Federazione quella che si è delineata all’ orizzonte considerati i rapporti attuali con Enzo Truppa, tecnico di Valentina e Presidente del Centro Equestre Monferrato, che occupa i primi tre posti della ranking con i suoi binomi.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.