CDI-J Lipica: Valentina Remold ancora davanti a tutti.

Valentina Remold concede il bis e chiude in testa anche nella prova individuale di sabato

Valentina Remold del Centro Equestre Il Casale raggiante in premiazione con Broadway per la seconda vittoria consecutiva a Lipiza (photo © tuttoDRESSAGE).

Altro giro altro regalo, quello che ci porge Valentina Remold al termina della prova individuale dove è andata per la seconda volta di fila al primo posto sfiorando il 70%. Autrice di un ingresso carico di energia, la giovane amazzone azzurra non lascia spazio a tentennamenti e va diritta, ad ogni movimento, alla ricerca del mezzo punto in più che può fare la differenza tra primo e secondo posto. Ben evidenziati i movimenti di spalla di Broadway  e tutte le figure. La distanza tra Valentina e gli avversari aumenta parallelamente all’allungo del galoppo, sempre formidabile. Un errore nei cambi al volo è bastato a fermare il binomio azzurro al di sotto del 70% con il 69.816%, e nonostante questo, Valentina Remold e Broadway restano una spanna davanti a tutti. “Oggi molto meglio il trotto e Broadway era bello attivo, nel galoppo forse l’ ho lasciato troppo libero, nella kur cercherò di regolarmi meglio.” Commenta Valentina Remold dopo la premiazione. “La stagione sta proseguendo molto bene, speriamo in un buon Campionato Europeo per chiudere in bellezza la mia attività come Junior.” 

Lucia Berni di Aironi Dressage ed Ebony ritrovano il giusto smalto a Lipiza e chiudono positivamente la questione qualifiche per gli Europei. (photo © tuttoDRESSAGE).

Qualunque sia l’aria che si respira a Lipica, dovremmo importarne un po’ da far respirare ad Ebony prima di ogni concorso. Nel corso di questa trasferta il binomio con Lucia Berni si è rafforzato per tornare a livelli ai quali non era da parecchio tempo. Lucia Berni  è raggiante in sella all’Ebony di cui si fida ciecamente ha fatto sì che la prova di oggi rivelasse molto di quel carattere che ad ogni concorso speravamo di vedere. Un microscopico sgarro nella mezza pirouette a destra con uscita al passo riunito in una ripresa che ha messo in mostra le buone andature di Ebony, tutte ed in tutte le loro forme, e le sue capacità nei cambi al volo. Grande soddisfazione quindi al termine di una ripresa chiusa con 68.263, un test dove giungere sul podio era un obiettivo secondario.

Buona prova anche per Viola Lucrezia Sansone, del team Equitago, su Fiero OLD e conclusa al quinto posto con 66.947%. Il passo riunito lascia fuggire qualche centesimo nel punteggio finale, ma la media dell’esibizione si mantiene costantemente su livelli di poco sotto il 67%. Le andature allungate restano punti di forza e controbilanciano le lievissime lacune con il l’ appogiata ed il passo riunito.

Chiudono il podio l’ungherese Gabriella Érdi su Balerina Royal con il 69.053% e l’amazzone austriaca Florentina-Gisi Lorenz in sella a Coco Procol Harum con 68.895%.

CDI-J Lipica – Junior Individual Competition – 28 May 2016
Jury: Santos Redondo – Anica – Engel – van Daele – Hansághy

1° Valentina Remold (Italy) – Broadway – 69.816%
2° Gabriella Érdi (Hungary) – Balerina Royal – 69.053%
3° Florentina-Gisi Lorenz (Austria) – Coco Procol Harum – 68.895%
4° Lucia Berni (Italy) – Ebony – 68.263%
5° Viola Lucrezia Sansone (Italy) – Fiero Old – 66.947%
6° Chiara Pengg (Austria) – Irish Coffee 21 – 65.289%
7° Benedek Pachl (Hungary) – Donna Friderika – 62.342%
8° Karla Horvat (Croatia) – Athene – 55.711%

Articoli correlati

There are not media published by you.