CDI3* Máriakálnok: Grand Prix Special una sofferenza per Leonardo

Per Tiozzo e Randon giornata da archiviare. Vince Salzgeber in sella a Sir Simon 12. Voto insufficente all’ organizzazione magiara incapace di gestire un ritardo nella tabella di marcia.

Leonardo Tiozzo e Randon (photo © tuttoDRESSAGE).

Qualche guaio per Leonardo Tiozzo, con Randon che si inceppa proprio dove il punto vale doppio. Oggi piaffe, passage e transizioni hanno dato più di qualche grattacapo al giovane cavaliere ed istruttore di Equestria, impedendogli di scalare la classifica e costringendolo al settimo posto con 62.902%. E dire che l’ingresso aveva creato subito ottime aspettative, che purtroppo si è stati costretti a rivedere al ribasso con Randon poco energico e per nulla concentrato.

“Posso dire che è stata una gara da dimenticare quella di oggi, questa mattina Randon ha lavorato bene poi nel pomeriggio siamo entrati in campo per il warm up ma a soli nove minuti dal nostro orario di ingresso in rettangolo mi viene comunicato che gli organizzatori sono in ritardo sul programma di una ventina di minuti a causa della premiazione precedente e ripristino del campo dopo il transito dell’ automobile che portava i giudici…”. Spiega quadi incredulo il cavaliere azzurro. “Per non prolungare l’ affaticamento pre gara del cavallo decido di fare rientro in scuderia per farlo rilassare un po’ ma una volta rientrati in campo prova la concentrazione di Randon era introvabile, in rettangolo ho fatto il possibile, ho cercato di gestire al meglio la situazione ma …è uscito quello che è uscito…guardo già oltre verso Lipiza a fine mese.” Conclude il bravo azzurro che in Ungheria non ha raccolto grande fortuna.

Ulla Salzgeber riporta in Germania la seconda vittoria del weekend in Ungheria, vincendo in sella a Sir Simon 12 con 69.647%. L’amazzone tedesca si lascia dietro, molto vicini tra loro, due binomi austriaci che già nel Grand Prix si erano dimostrati pericolosi, l’amazzone Ulrike Prunthaller e Bartlgut’S Aktionär con 67.431%, seguita da Nikolaus Erdmann su Vienna A con il 67.275%.

CDI3* Máriakálnok – Grand Prix Special – 01 April 2016
Jury: Vietor – de Wolff van Westerode – Lang – Hillier – Engel

1° Ulla Salzgeber (Germany) – Sir Simon 12 – 69.647%
2° Ulrike Prunthaller (Austria) – Bartlgut’S Aktionär – 67.431%
3° Nikolaus Erdmann (Austria) – Vienna A – 67.275%
4° Przemyslaw Kozanowski (Poland) – Belcanto 34 – 66.863%
5° Alexandra Slanec (Austria) – Lord Of Dream – 66.059%
6° Jacqueline Toniutti (Austria) – Sandrose – 65.804%
7° Leonardo Tiozzo (Italy) – Randon – 62.902%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei + venti =

There are not media published by you.