Hannoveraner Private Stallion Show di Verden

Real Dancer titolato FRH protagonista dello spettacolare evento tenutosi a Verden, Germania. Nell’occasione, assegnato il Weltmeyer Prize a due stalloni da dressage.

Jan-Dirk Gießelmann with FRH Real Dancer in Verden (photo courtesy: Verein Hannoveraner Privathengsthalter e. V.).

Molti allevatori aspirano per il proprio cavallo razza Hannoveraner ad ottenere il titolo FRH. Quest’anno l’onore è andato a Real Dancer (Rubin-Royal x De Niro), protagonista al Private Stallion Show di Verden.

Real Dancer FRH ha completato la classica formazione tedesca: dopo la sua partecipazione al campionato di equitazione Hannover, ha iniziato a competere nel campionato nazionale a Warendorf per poi rappresentare i colori tedeschi al Campionato del Mondo per giovani cavalli da dressage a Verden nella categoria 5 anni.

Nel corso degli ultimi cinque anni, nonostante lo stop nel 2014 a causa di un incidente occorso al suo cavaliere  Jan-Dirk Gießelmann, Real Dancer FRH ha raggiunto importanti risultati. Nel 2015, in occasione del CDI a Verden, è l’anno dell’esordio nel primo Gran Premio internazionale.

Spettacolare anche la presentazione di giovani stalloni.  Sono i migliori stalloni della loro età, selezionati per le fantastiche andature ed impressionante cavalcabilità.

Sono stati due gli stalloni da dressage ai quali è andato il premio Weltmeyer: Frisco (Fürstenball x Stedinger) che ha ottenuto un valore di razza pari a 135, ed il giovane baio Lasogga S (Lord Loxley x Grosso Z) che ha invece ottenuto un valore di razza pari a 132.

I rimanenti due premi sono stati assegnati a giovani stalloni da salto ostacoli.

Alla manifestazione hanno partecipato anche stalloni illustri quali: Sezuan con Dorothee Schneider,   Damsey con Helen Langehanenberg

Articoli correlati

There are not media published by you.