Helen Langehanenberg ha un nuovo cavallo: Damsey

L’ olimpionica tedesca ha un nuovo cavallo da Grand Prix.

Helen Langehanenberg e Damsey (photo courtesy: Hengststation Jens Meyer © Kiki Beelitz).

Recentemente ad  Helen Langehanenberg è stato affidato il quattordicenne figlio di Dressage Royal, Damsey. Il cavallo è di proprietà di Louise Leatherdale (USA) e vive come stallone dal 2015 nel maneggio di Jens Meyer a Dorum, precedentemente era preparato e montato da Steffen Frahm con la supervisione di Jonny Hilberath.

Susanne Meyer, manager della scuderia, afferma: “Tra noi ed Helen Langehanenberg ci lega una forte amicizia privata, oltre ad una esperienza nel mondo equestre. Siamo molto contenti che abbia deciso di occuparsi dello stallone. Nelle prossime settimane avremo il piacere di vedere quanta armonia è nata in questo nuovo binomio da dressage”.

La prima apparizione ufficiale del nuovo binomio è stata Sabato 6 Febbraio presso un’esposizione di stalloni a Verden.

Da quando Damon Hill nel novembre del 2014 è tornato alla proprietà ovvero alla famiglia Becks, Helen che nel frattempo è anche diventata mamma, è stata molto assente dai grandi palcoscenici del dressage a livello big tour, ora speriamo di tornare a vederla nei grandi appuntamenti internazionali compatibilmente alla crescita ed affiatamento con il nuovo cavallo.

Articoli correlati

There are not media published by you.