Valentina Truppa: Rio sempre più vicina!

A 30 giorni esatti dalla chiusura delle qualifiche olimpiche Valentina Truppa fa sognare l’ Italia mantenendo intatta la qualifica provvisoria per Rio de Janeiro.

Valentina Truppa porterà anche Fixdesign Chablis al CDI 3* di Sommacampagna (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

 

E’ stata aggiornata per la penultima volta la Ranking List Olimpica Individuale che si chiuderà il prossimo 6 di Marzo assegnando gli ultimi posti disponibile per le Olimpiadi di Rio de Janeiro alle rispettive Federazioni nazionali di appartenenza.

Brilla ancora la stella di Valentina Truppa che grazie al capolavoro sportivo e strategico maturato in rettangolo con Eremo del Castegno mantiene intatta la sua posizione al quinto posto con 1029 punti dietro solo alla russa Inessa Merkulova, alla danese Anna Kasprzak, all’ austriaca Victoria Max Theurer ed all’ altra danese Mikala Muenter Gundersen, sesta l’ elvetica Marcela Krinke Susmelj. Alle spalle del gruppetto leader dei primi sei che se si troveranno ancora in queste posizioni staccheranno il biglietto per Rio, è fuoribonda la battaglia con la belga Verliefden che guadagna un paio di posizioni, la Thinggaard, la Reynolds, la Andersen, Devroe e Carvalho tra i 1000 ed 940 punti. Nel gruppo B al quale appartiene l’ Italia la nostra formidabile amazzone mantiene intatta la seconda posizione.

Ricordiamo che i primi 6 della Ranking List Olimpica Individuale, depurata dagli appartenenti alle nazioni qualificate come team, ed i primi due dei gruppi di appartenenza conquistano un posto per la propria federazione nazionale che dovrà poi accettare ed assegnare la qualifica ad un proprio binomio.

Guardando a Rio, ora che Eremo del Castegno è in Brasile, dal 18 febbraio Valentina Truppa sarà impegnata con Fixdesign Ranieri nella tappa di Coppa del Mondo di Neumunster in Germania per incrementare esperienza e punti con il giovane talentuoso figlio di Blue Hors Romanov poi, in concomitanza con l’ ultima settimana di gare per le qualifiche olimpiche, l’ appuntato dei Carabinieri sarà presente al CDI 3* di Sommacampagna nella prima settimana del Romeo & Juliet Dressage Tour dal 3 al 6 Marzo dove schiererà un poker d’assi gareggiando nella massima categoria con Fixdesign Ranieri ma anche con Fixdesign Chablis e portando al debutto nella categoria 7 anni Sauvignon e nei 4 anni Smile di FonteAbeti.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.