Sicab: la 25esima edizione chiude con il 10% in più di visite.

La 25esima edizione del Salón Internacional del Caballo, SICAB 2015, organizzato dalla Asociación Nacional de Criadores de Caballos de Pura Raza Española (ANCCE) ha superato del 10% il numero dei visitatori rispetto all’anno passato.

Come in altre edizioni il fine settimana è stato il momento di massima affluenza di pubblico, nonostante già dal martedì si sia incominciato a registrare un gran numero di ospiti rispetto agli altri anni.

Al SICAB hanno partecipato 1109 cavalli di  Pura Raza Española da 329 scuderie. Interessante è stato il gran numero di allevatori internazionali che sono arrivati a Siviglia per partecipare alla manifestazione; l’organizzazione ha ricevuto le delegazioni di Costa Rica, Colombia, Nicaragua, Guatemala, Messico, Stati Uniti, Danimarca, Svizzera, Cina, ecc; inoltre, ci sono stati più di 300 giornalisti accreditati provenienti da 11 diverse nazionalità che hanno dato copertura mediatica al SICAB a livello mondiale.

Premi

Romero de Trujillo, Campeon del Mundo Sicab 2015.(photo courtesy: SICAB 2015).

Le premiazioni PRE, Pura Raza Española, si sono tenute per il secondo anno consecutivo e hanno distinto personaggi il cui lavoro è stato associato alle molte virtù riconosciute ai cavalli. I vincitori di questa seconda edizione dei PRE, sono stati i seguenti: il Marqués de Griñón, il Premio Arte PRE alla designer internazionale Elena Benarroch; al campione olimpionico di salto Alfredo Fernandez-Duran, il Cadence PRE; alla Casa de Alba, il Premio Pasión; a Padre Ángel il Premio Nobleza e infine a Carlos Espinosa de los Monteros, è stato dato il Premio Grandeza.

Infine, ANCCE ha voluto rendere omaggio a ex presidenti che hanno fatto parte di SICAB nel corso di questi 25 anni, Carmen Martínez de Sola, Ignacio Candau, Adolfo Sanchez de Movellán, Jose Palma e Javier Conde e all’allevatore Francisco Fernández-Daza, in sua memoria come socio ad honorem nel 2015.
Francisco è stato il fondatore della Yeguada Fernandez-Daza, conosciuta anche con il soprannome di “cuore di ferro”. Egli si è distinto anche per il suo lavoro di giudice di concorsi di morfologia. Il suo grande contributo all’impatto del cavallo spagnolo e la sua collaborazione con ANCCE da quando ha iniziato a lavorare per l’associazione come membro fondatore rimasto in carica sotto diverse presidenze, sono più che sufficienti per meritare questo riconoscimento.

Per quanto riguarda il I Campionato del Mondo del cavallo PRE, il titolo di Campione del Mondo è stato conferito all’esemplare Romero de Trujillo, di proprietà della Yeguada Trujillo e allevato da José Franco Sanchez; Campionessa del Mondo, Entrega Mather della scuderia Mather Christi.

Articoli correlati

There are not media published by you.