Più spettacolo per la TV: nuove tecnologie per il dressage

I promotori responsabili del World Dressage Masters sono sempre alla ricerca di metodi innovativi per  arricchire l’esperienza del dressage.

MATCH Sports Media Solutions introdurrà per la prima volta nel dressage alcune innovazioni per rendere più appetibile televisivamente questa disciplina..(photo courtesy:MATCH Sports Media Solutions).

È chiaro che questa disciplina debba rinnovarsi in per mantenere il suo status alle Olympiadi. Al WDM di Roosendaal sarà introdotta una nuova tecnica per assistere al Grand Prix Freestyle in un modo completamente diverso grazie  all’applicazione VoGo.

Le telecamere saranno disposte alle spalle dei giudici in modo da poter vedere l’evento “attraverso” gli occhi del giudice stesso. Si potrà scegliere da quale postazione guardare le competizioni e l’ assegnazione dei punteggi; inoltre ci sarà anche la possibilità di cambiare visualizzazione e rivedere repliche. Sarà possibile vedere ogni movimento da ogni angolazione e confrontare i vari risultati.

Wim de Vrankrijker, il creatore di VoGo Sport alla MATCH: “Noi alla MATCH cerchiamo sempre tecniche innovative per garantire informazioni nuove ed interessanti agli spettatori dei diversi eventi sportivi. Ciò renderà gli sport, specialmente quelli in cui è presente una giuria, molto più trasparenti”.

Il prossimo WDM sarà a  Roosendaal, in Olanda, dal 3 al 6 dicembre. Offrirà un programma vario con gare per cavalieri under 25, Juniors, Young Riders, oltre naturalmente ai binomi di livello Grand Prix dove troveremo per citarne alcuni: Morgan Barbaçon dalla Spagna, la danese Anne van Olst, la tedesca Nadine Capellmann, Inna Logutenkova dall’Ucraina e Imke Schellekens-Bartels, Patrick van der Meer, Marlies van Vaalen e Tommie Visser che difenderanno i colori orange che a Roosendaal sono di casa.

L’applicazione può essere installata subito prima di un evento tramite smartphone e/o tablet, dall’App Store e Google Play.

Per maggiori informazioni: Match e VoGo Sport

There are not media published by you.