CDI- W Stoccarda: Valentina ed Eremo fanno sognare…

Missione compiuta a Stoccarda per Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno che nel Grand Prix Freestyle di Coppa del Mondo hanno confermato, dopo la già bella prestazione di ieri nel Grand Prix qualificante, il pieno ritorno del binomio più forte d’ Italia nell’ elite del dressage internazionale.

Valentina Truppa torna a sorridere ed incantare con "Eremitico" (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

La percentuale del 78% vale la setttima posizione finale ad un nulla da Dorothee Schneider (78,125%) con Ulrich Equine’s St Emilion e da Diederik van Silfhout (78,700%) con Arlando, dietro anche oggi i maggiori pretendenti ad una qualifica olimpica per Rio tra quelli non qualificati fino ad ora con le squadre e presenti a Stoccarda, stiamo parlando di nomi come: Goncalo Carvalho, Marcela Krinke Susmelj, Jeroen Devroe, Terhi Stegars, Rikke Svane.

Il risultato di Stoccarda farà impennare le quotazioni di Valentina nella ranking list olimpica potendo incamerare il 73% del Grand Prix più il 78% della kur che varrà come un 75% in termini di punteggi ranking, insomma cominciando a giocare con il complicato sistema di qualificazione e facendo qualche conto veloce si evince che la strada per Rio è davvero aperta ora.

“Una gran bella gara”, ci racconta Enzo Truppa da Stoccarda immediatamente dopo la premiazione, “Valentina bravissima ed Eremo in grande forma, preciso e molto serio…mi ha colpito molto come in questi ultimi mesi il cavallo sia maturato direi che ha messo la testa a posto, se andiamo così anche a Salisburgo credo che il biglietto per Rio de Janeiro si stia materializzando, per il momento missione compiuta!”.

Anche Valentina Truppa non nasconde la sua soddisfazione e racconta a tuttoDRESSAGE: “Eremo è stato perfetto, energico e rilassato oggi, nessun errore…dopo un anno senza indoor e Coppa del Mondo sono molto soddisfatta!”

L’ amazzone spagnola Beatriz Ferrer Salat infila la quarta vittoria consecutiva, aggiungendo al domino di Lione anche quello di Stoccarda, con un ritrovato Delgado in grande forma. Dalla medaglia di bronzo nel freestyle europeo di Aachen, Beatriz con il figlio di De Niro continua a migliorare stabilendo un nuovo record personale con l’ 83,300%. Al German Masters nella kur Isabell Werth si deve accontentare della piazza d’ onore con Don Johnson FRH andando a sfiorare l’ 83 per cento, a completare un podio identico a quello del giorno precedente Jessica von Bredow-Werndl con Unee BB.

CDI-W Stuttgart – Grand Prix Freestyle – 21 November 2015
Jury: Verbeek – Wessels – Umbach – Holler – Lang

1° Beatriz Ferrer Salat (Spain) – Delgado 83.300%
2° Isabell Werth (Germany) – Don Johnson FRH 82.975%
3° Jessica von Bredow Werndl (Germany) – Unee BB 80.150%
4° Fabienne Luetkemeier (Germany) – D’ Agostino FRH 79.900%
5° Diederik van Silfhout (Netherlands) – Arlando NOP 78.700%
6° Dorothee Schneider (Germany) – Ulrich Equine’s St. Emilion 78.125%
7° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Eremo del Castegno 78.000%
8° Goncalo Carvalho (Portugal) – Batuta 76.125%
9° Marcel Krinke Susmelj (Switzerland) – Smeyers Molberg 75.400%
10° Jeroen Devroe (Belgium) – Eres DL 73.550%
11° Terhi Stegars (Finland) – Axis TSF 73.075%
12° Bernadette Brune (Germany) – Spirit of the Age OLD 72.825%
13° Jorinde Verwimp (Belgium) – Tiamo 72.425%
14° Rikke Svane (Denmark) – Finckenstein TSF 72.175%
15° Astrid Neumayer (Austria) – Rodriguez 72.075%

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.