In Italia la Finale Europea MCI 2016

La Finale Europea del Master Iberico ed i Campionati Europei di Dressage per Cavalli Iberici del 2016 si svolgeranno in Italia.

Una bella immagine dall' album dei ricordi con la squadrqa azzurra, capitanata da Giacomo Mazzoleni, medaglia d' argento team ai Campionati Europei di Dressage Cavalli Iberici nel 2011 a None-Torino (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

“L’ ampliarsi del circuito con l’ adesione di nuovi paesi ha convinto gli organizzatori a far girare maggiormente la finale per tutta Europa e così la Francia ha deciso di lasciare spazio ad una maggiore visibilità internazionale dell’ MCI”, spiega Giacomo Mazzoleni Presidente di MCI Italia.

“In teoria la finale 2016 sarebbe toccata alla Francia, sede dell’ organizzazione di MCI Europe, ma Philippe Roch ha deciso per una svolta rompendo dunque la trazionale alternanza che voleva un anno l’ organizzazione in Francia ed il successivo in un altro paese Europeo.”

“L’ Italia avrà dunque il grande onore e responsabilità di ospitare l’ appuntamento continentale più atteso per gli amanti del dressage iberico, dovremo stare attenti alla data giusta, ” continua Mazzoleni, “quest’ anno la concomitanza con la Copa del Rey ha fermato molti spagnoli dall’ affrontare la lunga trasferta in Belgio, orientativamente penso che la disputeremo nella seconda metà del mese di ottobre. Ancora c’ è un meraviglioso ricordo di tutti per l’ edizione del 2011 che abbiamo organizzato a None presso l’ Horsbridge, il prossimo anno festeggeremo il ventennio di MCI Europe e vogliamo preparare una manifestazione indimenticabile quì in Italia”. Conclude Giacomo Mazzoleni.

Dopo l’ Italia toccherà alla Spagna nel 2017 quindi alla Gran Bretagna nel 2018 ed alla Francia nel 2019.

Articoli correlati

There are not media published by you.