CDN B Sommacampagna: Mantica ci prende gusto.

Allo Sporting Club Paradiso  l’ ultima tappa di Coppa Italia prima della Finale che andrà in scena alle Scuderie della Malaspina tra un mese.

Stefano Mantica e Vancouver (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

A livello Grand Prix si registra una doppia vittoria di Stefano Mantica, il vice campione italiano in sella a Vancouver conquista la vittoria nel GP di sabato con il 68% davanti a Maria Milla con Serenate ed il 65,633%, terzo posto per l’ ottimo debutto in Coppa Italia di Cristina Pilella Proto con Hofnarr ed il 65,2%, quarta Giorgia Gotti. Mantica si aggiudica poi anche il GP Special con il 66,928% davanti alla Milla ed alla Pilella che non aveva avuto la possibilità di provare per intero il grafico nelle settimane precenti la gara.

Premiazione del Grand Prix, Luca Riccardi premia il secondo posto di Maria Milla, alle sue spalle Monica Iemi ha ritirato il premio per Mantica, terzo posto per Cristina Pilella Proto e quarta Giorgia Gotti (photo courtesy: Scuderie di Montemerlo).

Particolarmente soddisfatto Cesare Proto patron delle Scuderie di Montemerlo: “con l’ arrivo di Hofnarr nella categoria Grand Prix, in aggiunta a Dior, ora Cristina (Pilella Proto n.d.r.) dispone di due ottimi cavalli per gareggiare nella massima categoria, con entrambi ci sono ampi margini di miglioramento, pensiamo di portarli prossimamente in gara al concorso di Natale poi valuteremo il programma per la stagione 2016”. Conclude Cesare Proto.

Maria Vittoria Brignaro con Prisco WE, l' amazzone del Centro Equestre il Casale di MusanoTrevignano ha dominato nei pony. (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Nello small tour assistiamo alla vittoria nel Prix St Georges del britannico Jai Paul Martin Quinn Bratton con  Almondo BH ed il 69,518% che precede Gloria Colombo del Cernusco Riding in sella a Liciano con il 68,289%, terza Francesca Ecchia con Dubledore ed il 67,982%. Nell’ Intermediaire I di domenica la vittoria è di una sorridente Gloria Colombo con un convincente 69,430% davanti ad Alice Radaelli con Bonaire van de Motthelhoeven ed il 69,167%, terzo Bratton con il 68,553% che si aggiudica la tappa.

Nella D1 trionfo di Michele Toldo con Santiago ed il 65,196% davanti a Beatrice Minghetti e Beaufort e Paola Gigola con Wiona mentre nel St Georges di domanica è il Carabiniere scelto Monica Iemi con Luminosa a primeggiare con il 66,79% davanti a Toldo )65,658%) ed alla Gigola (64,825%).

In bella evidenza Maria Vittoria Brignaro con Prisco WE, l’ allieva di Vanessa Ferluga con una doppia vittoria nei pony, vince la tappa di Coppa Italia, stesso disccorso per  Camilla Colombo negli Juniores con  Venus-E mentre è brava anche Alice Campanella con Ray Charles dove la quindicenne in gara anche contro i senior è seconda nella M100 con il 67,167%

L’ atleta paralimpica Silvia Ciarrocchi ci lascia senza fiato per la sua bravura vincendo in F200 in sella a Royandic.

Interessante il debutto di Alessio Corradini nei paralmpici dove il veneto si è cimentato nel grado IV con David Brown e con Watson.

There are not media published by you.