Blasi e Pia Laus rientri che fanno sperare e sognare…

Fine settimana molto interessante per due azzurri che vivono e si allenano in Germania.

Stefano Blasi sorridente ad Apen -Germania (photo courtesy: Stefano Blasi).

Si tratta di due nomi molto noti  ma da un po’ di tempo assenti dalla ribalta internazionale.
Stefano Blasi  in sella a Lord Moppel, ha chiuso in seconda posizione sia il GP che il GP Special al Dressurclub Fehnstall e.V. di Apen, ottenendo rispettivamente il  64.800% e 67.614%.

Stefano Blasi è un cavaliere azzurro di grande curriculum con innumerevoli partecipazioni internazionali, portacolori dell’ Italia ai Campionati Europei del 2001 a Verden ed ai WEG del 2002 ad Jerez de la Frontera con Red Bastian,  da tre anni assente dai grandi eventi internazionali.

Sabato Pia Laus e Shadow hanno invece debuttato in GP nazionale in Germania ottenendo subito un più che promettente 70,33%. Pia i nostri lettori ricorderanno era qualificata per gli Europei 2013 di Herning dove non potè partecipare per l’ improvvisa morte del suo cavallo Worchester. E’ una olimpionica che ha portato in altro il tricolore partecipando con Andrett ai WEG del 1990 a Stoccolma dove la squadra italiana fu nona e dove ottenne anche un bel decimo posto individuale, alle olimpiadi di Barcellona 1992 fu 7 individuale  e  la squadra azzurra fu ottava, ai WEG dell’ Aia nel 1994  sempre con Andrett 37  terminò nona nel GP Special individuale ed ottenne con la squadra italiana il quinto posto tra le nazioni partecipanti, poi fu presente anche ai WEG di Roma nel 1998 con Renoir. 

 

 

There are not media published by you.