Rio senza cavalli?

Problemi legati alla documentazione relativa all’ ingresso dei cavalli provenienti dagli altri paesi mettono a rischio lo svolgimento delle discipline equestri alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro potrebbe non ospitare le discipline olimpiche nelle Olimpiadi del 2016.

E’ stato Luiz Roberto Giugni presidente della Federazione Equestre Brasiliana CBH a spiegare alla Associated Press che: Se non risolviamo il problema entro fine mese rischiamo seriamente che le gare di equitazione non si svolgano in Brasile”.

Il Ministero dell’ Agricoltura brasiliano sarebbe infatti n ritardo nel preparare la lista di documenti ed autorizzazioni richiesti ai concorrenti che parteciperanno alle prove di salto ostacoli, dressage e completo.

Il Comitato Olimpico brasiliano si è detto fiducioso su una soluzione del problema ma va effettivamente notato che all’ evento test  disputato a Deodoro erano presenti solo cavalli  residenti in Brasile e non provenienti dall’ estero.

Non sarebbe la prima volta che le competizioni equestri si svolgono lontano dalla fiamma olimpica, già nel 1956 invece che in Australia si svolsero a Stoccolma e più recentemente nel 2008 per le Olimpiadi di Pechino le discipline olimpiche si svolsero ad Hong Kong.

Articoli correlati

There are not media published by you.