Week End: i CDI-W di Tallinn e di Devon premiano la classe

Inna Logutenkova e Mikala Gundersen sono le regine del Freestyle dell’ultimo fine settimana di dressage  internazionale

Premiazione del GP Freestyle la vincitrice Inna Logutenkova con Iuliia Parkhomenko del VIAN GROUP e Camil Smeulders, Amministratore Delegato di WDM. (photo © Magnus Järve ).

Inna Logutenkova ha nuovamente dato mostra di se. Niente esagerazioni né ostentazione delle proprie capacità. In questo bel CDI-W di Tallinn, l’amazzone ventinovenne ucraina ha semplicemente tirato fuori la classe che ormai sempre più spesso la distingue in concorso. L’ha fatto per vincere e risollevarsi da una prima ripresa del big tour alla quale, forse, non ha dedicato la dovuta concentrazione, conclusa in seconda posizione con 69.260%. Ad approfittarne subito ci ha pensato la svedese Jannie Larsson su Zircon Spring Flower, andata a segno con un 69.960%. Terzo posto per l’atleta russa Elena Sidneva su Romeo-Star con 68.160%.

Il Freestyle non ha avuto altri pretendenti al trono se non Inna e Don Gregorius, nonostante la bella prova della svedese Jannie Larsson in sella a Zircon Spring Flower, che con il suo 73.425% ha chiaramente sperato fino all’ultimo di portare a casa una doppia vittoria. Il binomio vincitore si è imposto con quasi il 3% di margine, chiudendo con un ottimo 76.275%.
Al terzo posto l’amazzone russa Tatiana Dorofeeva in sella a Kartsevo Upperville con 72.900%.

Altro spettacolo al CDI-W Devon, dove Mikala Gundersen ha accorciato le distanze tra se ed un posto a Rio 2016. Un’ottima partenza per l’amazzone danese che ha passato il 72% già nel Grand Prix di qualificazione per il kür, un 72.240% ottenuto in sella a My Lady apparsa in gran forma. Le hanno fatto seguito la canadese Belinda Trussell su Anton con 70.420% e la statunitense Lisa Wilcox in sella a Galant, terza con 70.060%.

Meglio del Grand Prix, il Freestyle ha regalato a tutti momenti di grande classe e sport. Mikala Gundersen e My Lady hanno danzato sulla musica in modo che la loro, al termine, risultasse una vittoria senza ombre. Un 77.875% che mette l’amazzone danese poco meno di 4 punti percentuali davanti alla seconda classificata, Lisa Wilcox su Galant con 73.950%. E questa volta è stata Belinda Trussell a doversi accontentare del terzo posto. Per lei e Anton il ballo vale 73.700%.

With this convincing victory Mikala takes the lead in the North American League of the World Cup.

Articoli correlati

There are not media published by you.