PONYADI 2015: Aperte ufficialmente con la cerimonia inaugurale

Si svolgono ad Alviano, all’ apertura il saluto del Presidente federale Vittorio Orlandi, già partite le gare.

Cerimonia di apertura delle Ponyadi 2015 ad Alviano (photo courtesy: FISE).

Con la cerimonia di inaugurazione di ieri pomeriggio si è aperta ufficialmente l’edizione 2015 delle Ponyadi, ospitate per il secondo anno consecutivo negli impianti dell’Asd Playhorse Farm di Alviano in Umbria.In campo nell’ appuntamento dell’ anno riservato interamente alla base degli sport equestri ci saranno fino a sabato 5 settembre circa 800 bambini e 700 pony, provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Cavalieri e amazzoni in erba si cimenteranno per quattro intere giornate nelle 13 specialità previste dal programma di gara: Salto ostacoli, Dressage, Concorso completo, Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Volteggio, Endurance, Horseball e Attacchi.

Le competizioni sono già partite nella giornata di martedì con Presentazione, Volteggio, Salto ostacoli, Horseball, Gimkana 2 e Gimkana Cross, ma quella che andrà avanti fino a sabato ad Alviano sarà una vera e propria festa dell’equitazione giovanile. Coinvolte in pratica tutte le regioni d’Italia che hanno mandato in Umbria le proprie rappresentative delle diverse discipline.

In occasione della cerimonia inaugurale presente anche il Presidente federale Cav. Vittorio Orlandi, che ha voluto portare di persona il suo saluto ai giovanissimi, ai genitori, ai tecnici impegnati nell’evento ideato per la base dell’equitazione italiana.

Per tutte le squadre e per tutte le regioni sarà, a questo punto, una vera e propria caccia alle medaglie, per cercare di raggiungere l’ambitissima vetta del medagliere che già dalle prime ore di questa giornata comincia a prendere forma e che sabato pomeriggio, al termine delle competizioni, decreterà la regione vincitrice dell’edizione 2015.

fonte: FISE
di Enrico Perez 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

otto − 1 =

Articoli correlati

There are not media published by you.