Grande aspettativa per Aachen 2015

Ad una settimana dal via, Aachen si prospetta sempre più come un grandissimo evento. Grandi binomi, grande spettacolo e tante medaglie da vincere.

Da sinistra Marcel Philipp, Daniel Deußer, Matthias Alexander Rath e Carl Meulenbergh.(photo ©: Aachen 2015/Michael Strauch).

Lo stesso Carl Meulenbergh, presidente dell’Aachen-Laurensberger Rennverein e. V. (ALRV), si è detto estreemamente impaziente che i Campionati abbiano inizio, esaltando le proporzioni dell’evento e l’efficiente macchina organizzativa dell’ALRV e della città di Aachen che, insieme, si propongono di offrire ai visitatori un’esperienza fantastica.

E molto soddisfatto dell’organizzazione si è detto anche il sindaco di Aachen Marcel Philipp che ha raccontato di come la città stessa si stia apprestando ad affiancarsi allo svolgimento del Campionato con eventi di intrattenimento come concerti, festival e molto altro.

I numeri parlano chiaro: 13 medagli d’oro verranno distribuite ai migliori esponenti delle cinque discipline olimpiche del salto ostacoli, dressage, completo, volteggio e reining. A contendersele 475 atleti provenienti da 30 nazioni.

Tra di loro anche Matthias Alexander Rath che, con Totilas, si appresta al rientro sulle scene in grande stile. In un’intervista si è dichiarato fiducioso per quel che riguarda una possibile vittoria come squadra mentre non si è sbilanciato su una eventuale vittoria nell’individuale dovendosi confrontare con il grande momento agonistico del binomio Kristina Sprehe/Desperados nonché con l’amazzone ed il cavallo che attualmente occupano saldamente la posizione in vetta alla classifica mondiale, Charlotte Dujardin e Valegro.

Frank Kemperman, Presidente dell’ALRV, spiega quanto i Campionati Europei di Aachen siano importanti, oltre il valore stesso dell’esito della competizione, in quanto per alcune nazioni costituiranno la rampa di lancio per la qualificazione alle prossime olimpiadi di Rio 2016.

Con i biglietti per assistere alle competizioni sono ormai in via di esaurimento e una copertura mediatica senza precedenti, con la presenza di più di 800 giornalisti provenienti da tutto il mondo, non solo dall’Europa, e la copertura televisiva, spesso live, di molte emittenti televisive, Aachen si appresta a divenire teatro per uno dei più grandi spettacoli equestri mai organizzati.

There are not media published by you.