Paolo Margi e Stefano Mauro radiati dalla Fise

A seguito della vicenda che vede coinvolto Paolo Margi nella morte del cavallo Flambo, la FISE, Federazione Italiana Sport Equestri, ha disposto, quale provvedimento disciplinare esemplare, la radiazione dello stesso Paolo Margi dalla Federazione. Per un altra grave vicenda radiato anche Stefano Mauro.

Paolo Margi (photo © tuttoDRESSAGE).

Aggiornamento: 2 Luglio 2015 h: 19.00

Ad integrazione delle informazioni fino ad ora fornite, comunichiamo che il Tribunale Federale ha applicato la sanzione disciplinare della radiazione anche nei confronti di Stefano Mauro.

Stefano Mauro (photo © tuttoDRESSAGE).

Riportiamo in sintesi le delibere del Tribunale Federale:

Tribunale Federale 16/06/2015: Provvedimento R.G. 19_2015 con atto depositato in data 22 aprile 2015 con allegata produzione documentale, veniva deferito a giudizio della Procura Federale il sig. Paolo Gian Margi, applica nei suoi confronti la sanzione della radiazione. (clicca qui per leggere la sentenza)

Tribunale Federale 25/06/2015: Provvedimento R.G. 1_2015 per decidere in ordine al deferimento dei sig.ri Stefano Mauro, Pierluca Pavanetto e Giuseppe Brunetti applica nei confronti di Stefano Mauro la sanzione disciplinare della radiazione con conseguente perdita di efficacia. ex art. 51 comma 3 R.G., della sentenza già emessa in sede cautelare nei suoi confronti in data 4 maggio 2015, quanto al sig. Pierluca Pavanetto applica la sanzione disciplinare della sospensione da cariche o incarichi federali o sociali per mesi 6 (pena base mesi 9 attenuata di un terzo), quanto al sig. Giuseppe Brunetti lo assolve dall’illecito disciplinare per insufficienza di prove. (clicca qui per leggere la sentenza).

Articoli correlati

There are not media published by you.