EC Vidauban: un primo commento da Laura Conz.

Abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con Laura Conz, coordinator federale del Dipartimento Dressage che segue gli azzurri a Vidauban, per farci dare direttamente da lei le impressioni su questa prima giornata. Ecco cosa ci ha detto.

Laura Conz, Responsabile del Dipartimento Dressage in FISE, ha assistito a tutte le esibizioni degli azzurri (photo © tuttoDRESSAGE).

“Un bilancio di questa prima giornata? Caldo, tanto tanto caldo, ma oltre questo, abbiamo vissuto una giornata molto intensa e ricca di emozioni. Gli Juniors hanno dato prova di essere all’altezza, anzi oltre, le aspettative, tant’è che Ginevra Coperchio ha registrato il personal best in un CDI all’estero. Il fatto di averlo conseguito agli europei è senz’altro un segno ancora più positivo.”

“Nei Children piccola disavventura per Leonardo Protti. Il suo cavallo (Bailando Cobra, ndr), nonostante le sessioni di familiarizzazione alle quali si è sottoposto, in un paio di occasioni ha reagito spaventandosi alla vista degli speaker, scartando e rovinando un galoppo rovescio. Beatrice Arturi ha dato prova di saper dominare molto bene l’emozione. La cosa molto positiva di questa formula che la FEI ha elaborato per i campionati Children sta nel fatto che sia prevista una prova preliminare che non influisce sulla classifica” ci dice Laura Conz. “Questo permette ai giovanissimi atleti di affrontare la competizione con meno apprensione, cosa che si tradurrà in un Team Test affrontato con meno tensione e più concentrazione.”

“Gli Young Riders sono andati abbastanza bene e siamo fiduciosi sul fatto che saremo in grado di alzare la media anche di questa squadra.”

Articoli correlati

There are not media published by you.