Apertura in stile 007 a Vidauban.

Con una suggestiva cerimonia di apertura ha preso ufficialmente il via il Campionato Europeo 2015 a Vidauban.

La squadra italiana in parata a Vidauban pronta per i Campionati Europei (photo © Francesco Sangiorgi).

La gioiosa e colorata parata degli atleti delle nazioni partecipanti ha aperto al Domain Equestre des Grands Pins i campionati continentali giovanili in un tripudio di gioventù, entusiasmo e sport accompagnato da una giornata pienamente estiva.

Un elicottero dell' Armè de Terre ha portato a sorpresa la bandiera europea che ora sventola al Domain Equestre des Grands Pins (photo © Francesco Sangiorgi)

Un avvio quasi alla James Bond, con la bandiera europea arrivata con un elicottero militare dalla vicina base dell’Armè de Terre e consegnata da un ufficiale nelle mani di Bernardette Brune, proprietaria del centro equestre. Un’edizione che già si prospetta caldissima, non solo per la colonnina di mercurio ma soprattutto per il livello agonistico che vedremo tra poco nel cimento sportivo nelle due arene dove si sfideranno Children, Junior e Young Riders di tutta Europa.

Bernadette Brune apre ufficialmente i Campionati Europei giovanili 2015 a Vidauban (photo © Francesco Sangiorgi).

Azzurri concentratissimi, Laura Conz, capo del Dipartimento Dressage, sorridente e serena. Unica pecca sono le scuderie bollenti dove i cavalli soffrono un po’ troppo il caldo, ma questo è un problema per tutti i concorrenti. Ieri sera i nostri tutti a nanna presto; ora a parlare sarà lo sport!

Articoli correlati

There are not media published by you.