Lucia Berni pronta per Vidauban.

E’ arrivato il momento per il quale la giovane amazzone azzurra Lucia Berni si è tanto prodigata e tanto ha lavorato.

Lucia Berni con Ebony pronta per i Campionati Europei (photo © Marta Fusetti).

Arrivata la convocazione in nazionale, si va a Vidauban dove, a partire da mercoledì 1 Luglio e fino a Domenica 5 Luglio, si disputeranno i Campionati Europei Juniores. Ma arrivare a poter partecipare ad un evento tanto importante è frutto di tanto impegno e passione, di sacrificio e di amore per il Dressage.

Il 2015 di Lucia Berni è iniziato nel migliore dei modi. Quando la FEI ha deciso di elaborare e rilasciare le Ranking List per categoria, la giovane amazzone della Aironi Dressage ha preso atto di occuparne subito , nella categoria Junior, la posizione numero diciassette. La notizia ha certamente influito positivamente sulla maturità agonistica della giovane amazzone di Aironi Dressage che si è vista così riconoscere a livello mondiale e personale i risultati portati da fatica e dedizione.

E Lucia Berni è un’amazzone che è stata in grado di dimostrare come il proprio successo non venisse semplicemente dalla fortuna di poter montare un buon cavallo. Il fantastico pony Blakt’s Thomas è stato un amico che le ha permesso di capire come affrontare le sfide che l’hanno accolta e vista protagonista successivamente in sella ad Ebony e al KWPN Valentino.

Con la partecipazione all’ internazionale di Vidauban di Marzo, Lucia Berni ha condotto Ebony ed incantato il pubblico sfiorando il podio e accrescendo l’attenzione del dressage mondiale nei suoi confronti.
Il talento dell’amazzone azzurra non manca di stupire all’estero come in patria. A Vermezzo ad inizio anno, dove oltre al successo ha trovato buon feeling anche con  Valentino, come a Cervia nel corso del CDN “B” dove ha centrato quattro podi in due gare con Ebony e Valentino.

Lucia dimostra il proprio carattere anche quando deve affrontare le piccole ingiustizie che tutti i grandi atleti devono fronteggiare, dove il parere fuori dal coro di un giudice può fare la differenza tra un primo ed un secondo posto. L’azzurra ne è uscita più forte, determinata e matura.

A Maggio, al termine di uno strepitoso “Romeo & Juliet Dressage Tour”, Lucia Berni riceve un importante riscontro. Oltre riconoscimento come “Best in Tour” per i risultati dimostrati nel corso del doppio appuntamento a Sommacampagna, l’azzurra inizia una collaborazione con Butet Sellier, rinomata boutique produttrice di selle a Saumur in Francia.
Grandi risultati e conferme attendono a Lipica la giovane Lucia Berni. Per lei è un importante momento di messa a punto dell’intesa con i propri cavalli Ebony e Valentino.

I frutti di questo intenso lavoro non tardano ad arrivare. Al CDI di Arezzo ad inizio Giugno, l’ultimo palcoscenico dove Lucia Berni ha avuto modo di mostrare al mondo il proprio talento, una fila perfetta di tre successi in sella ad Ebony ed un altro podio con Valentino sono la ciliegina sulla torta di questo primo semestre in continua ascesa.

“Voglio ringraziare i miei sponsor: KEP Italia, DeNiro Boots, For Horses, Butet Sellier e Silceramiche,” afferma Lucia Berni, “per accompagnarmi in questa ennesima meravigliosa avventura.”

Articoli correlati

There are not media published by you.