Azzurri pronti! Su il sipario e che Vidauban abbia inizio.

E’ l’evento al quale tutti i giovani del dressage aspirano partecipare.

La squadra azzurra Young Rider posa a Vidauban per la foto di rito. (photo © Francesco Sangiorgi).

 

Dal 30 Giugno al 5 Luglio saranno sei giorni di intense emozioni, a partire dal Vet-Check del primo giorno. Perché è da lì che tutto comincia. Quella è la prima porta da attraversare per avere poi accesso ai successivi cinque giorni di grande sport.

Il Domaine Equestre des Grands Pins è nato nel 2006 dalla passione per il cavallo e per l’equitazione di Bernadette Brune, l’intera struttura è compresa in un’area verde di 50 ettari, parte dedicata al cento equestre e parte dedicata completamente ai concorsi. Una cornice fantastica per le 26 Nazioni europee coinvolte. A portare in campo i colori delle proprie bandiere, un esercito a cavallo di 165 atleti formidabili, i migliori del proprio Paese, selezionati per merito e non per nome. Ed è così che Vidauban presenterà al Mondo la massima espressione del dressage giovanile.

Saranno tre le categorie che andranno a darsi sportivamente battaglia: Juniors, Young Riders e, per la prima volta qui a Vidauban, la categoria Children.

In Italia sono le categorie Junior e Young Riders quelle maggiormente sotto i riflettori. La categoria Children sta a poco a poco prendendo i propri spazi e facendosi notare per la bravura dei giovani cavalieri ed amazzoni e perché tra di loro c’è ovviamente parte del futuro del dressage italiano.

Ma, andando per ordine, conosciamo i nomi degli atleti azzurri che incontreremo nelle arene di Vidauban.

Per la categoria Juniors si esibiranno in tutta la loro bravura ed eleganza Lucia Berni su Ebony, Alice Campanella in sella a Varisto, Ginevra Coperchio con Hilltop Don Rodrigo e Valentina Remold in sella a Broadway.

Per la categoria Young Riders avremo il piacere di poter assistere alle performance di Annachiara Menin e Donatello Van De Helle, Chiara Prijs Vitale in sella a Kingsley Dior, Francesca Rapazzoli su Classiker 10 e Xenia Herta Shumann con Remidemi.

Infine, nella categoria Children, troveremo l’amazzone Beatrice Arturi con Sandro Minka Est, Andrea Neri in sella a Leo Pascal Santo Stefano e Leonardo Protti su Bailando Cobra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − 9 =

There are not media published by you.