I gemelli azzurri agli europei.

Andrea e Caterina Neri dodici anni, il primo nei Children a Vidauban e la seconda nei Pony a Malmo… due gemelli, figli dell’ olimpionico Piero Sangiorgi, lo stesso destino: I Campionati Europei.

Da sinistra a destra Pierluigi Sangiorgi con i figli Francesco, Andrea e Caterina (photo © tuttoDRESSAGE).

Si avvicina per Andrea Neri il momento del debutto a Vidauban. Il giovanissimo cavaliere sarà infatti impegnato in suolo francese nella categoria “children”, categoria ancora non molto affermata in territorio nazionale, ma che all’estero vanta grande partecipazione.

Andrea Neri porterà nel rettangolo di gara molto del proprio paese. La sua carriera agonistica in costante ascesa, prima con Bel Ami, ora con Gelo delle Schiave e Leo Pascal Santo Stefano, innanzitutto; una serie di buoni risultati che si ripropongono costantemente gara dopo gara. Più importante dei risultati, porterà con se l’esperienza del padre, Pierluigi Sangiorgi, dressagista di fama internazionale con al suo attivo anche la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino del 2008.

Nell’emozione che da sempre accompagna qualunque atleta in gara, Andrea Neri ha sempre bilanciato saggiamente l’esuberanza della giovinezza, concentrazione e tecnica, il mix giusto dei campioni del futuro.

Pierluigi Sangiorgi ha condiviso il proprio sapere e i segreti della propria tecnica anche con la promettente figlia, Caterina Neri.

Caterina Neri è da tempo uno dei nomi di spicco del dressage italiano ed europeo. Per lei una ascesa che ha del sorprendente. Dagli esordi fino alla sua affermazione nella categoria pony, dove è stata in grado di sfruttare appieno le doti del campione Blakt’s Thomas, Caterina ha sempre dimostrato una predisposizione alla crescita non comuni.

Per lei c’è in vista un appuntamento europeo che da sempre ospita i migliori atleti nella categoria. Il prossimo Agosto l’attende la categoria Pony del Campionato Europeo a Malmo (Svezia).

Sotto la saggia guida del padre Pierluigi Sangiorgi, unitamente alla enorme voglia di Caterina Neri di crescere e mettersi alla prova, Malmo sarà una nuova entusiasmante sfida da affrontare.

Articoli correlati

There are not media published by you.