Totilas e Bella Rose riusciremo a vederli a Balve?

E’ in programma a Balve, dall 11 al 14 Giugno, la prima prova per la selezione del Team tedesco che parteciperà ai Campionati Europei

M.A. Rath vincitore con Danönchen nello small tour a Wiesbaden (photo © LL-FOTO.de).

 

A Wiesbaden Isabell Werth vincitrice con El Santo e Don Johnson nel big tour, Matthias Alexander Rath vincitore nello small tour con Danönchen ma che fine hanno fatto i loro top horse da Grand Prix Bella Rose e Totilas?

Alla vigilia della prima prova per la selezione del Team tedesco che parteciperà ai Campionati Europei, in molti si stanno ancora chiedendo dove siano finiti i migliori cavalli della squadra tedesca, Bella Rosa e Totilas.

Dopo i WEG del 2014, Isabell Werth ha partecipato con Bella Rosa ad un’altra sola competizione, nel Novembre 2014 in occasione del CDI di Stoccarda. Da allora della cavalla Westfalian non s’è saputo più niente. Non si è nemmeno vista a Wiesbaden dove si vociferava sarebbe arrivata per un training.

In un comunicato l’amazzone tedesca Isabell Werth ha confermato che l’assenza da Wiesbaden è stata causata dal protrarsi di un problema al ginocchio, ma l’atleta ha anche assicurato che se possibile prenderanno parte ad altri eventi in programma prima del CDIO di Hagen, seconda prova di selezione.

Ma Bella Rosa non è l’unica ad essere assente da un pò dal panorama dressagistico tedesco e mondiale. Totilas, cavallo montato da Matthias Rath, manca dalle arene dal CDIO di Aachen del Luglio 2014, quando è stato ritirato dal Test Freestyle. Di lui si sa per certo che non parteciperà alle selezioni di Balve poiché, come affermato da Rath, non è ancora in forma per poter competere.

La trainer della squadra tedesca, Monica Theodorescu, assisterà ad una sessione di allenamento di Totilas e Matthias Rath dalla quale trarrà le proprie conclusioni in merito alla eventuale partecipazione dello stallone alle prossime gare.

Nonostante sembra sia necessario che i cavalli inizino la marcia per gli Europei con l’appuntamento di Balve, è già successo che il German Equestrian Olympic Committee chiudesse un occhio per includere nella squadra cavalli che al momento della selezione si trovavano a riposo per problemi fisici.

Sette tra amazzoni e cavalieri sono in corsa per la selezione della squadra tedesca: Isabell Werth (Bella Rose, Don Johnson e El Santo), Anabel Balkenhol (Dablino), Fabienne Lütkemeier (D’Agostino), Kristina Sprehe (Desperados), Ulla Salzgeber (Erbe di Herzruf), Matthias Rath (Totilas), e Jessica von Bredow-Werndl (Unee BB).

(fonte: St-Georg.de)

There are not media published by you.