Inaugurato YourSpace.

Il 26 marzo è stato inaugurato il nuovo showroom di Silceramiche denominato YourSpace. Si tratta di un brand  presente nei rettangoli del dressage e già sponsor di Aironi Dressage e della pluri Campionessa Italiana Juniores e Pony Lucia Berni presente come testimonial al vernissage.

Lucia Berni in mezzo con a destra Massimo Silingardi Direttore di Produzione e Logistica Silceramiche. (photo © Silceramiche).

 

Alla serata svoltasi a Sassuolo hanno preso parte importanti imprenditori del comprensorio, il Presidente di Confindustria Ceramica Dr. Vittorio Borelli , i principali nomi dell’arredo bagno , il Dr. Duilio Boffi ( di Boffi) e tutta la famiglia Lupi ( di Antonio Lupi).

Questa nuova avventura inizia proprio nel 60° anniversario di  Silceramiche spa e segna una grande svolta in quanto, oltre ad ampliare le categorie di prodotti offerti, rappresenta  anche un riposizionamento verso l’alto di gamma, infatti, i brand dell’arredo bagno più importanti del mondo sono ambientati con le più innovative superfici di Silceramiche.

LightKer

Dopo sessant’anni di esperienza nel settore dei pavimenti e rivestimenti, SIL Ceramiche è nel presente una realtà affermata, conosciuta in Italia e nel mondo per la particolare qualità estetica e tecnica dei suoi gres.

Oggi SIL Ceramiche arricchisce le proprie collezioni con un nuovo materiale di grande valore formale. Il suo nome è LightKer ed è un gres porcellanato di nuova concezione che SIL Ceramiche propone in diverse collezioni caratterizzate da esclusive texture.

Si brinda a YourSpace (photo © Silceramiche).

LightKer è realizzato in lastre ceramiche di grande dimensioni dallo spessore minimo. Grazie a queste qualità è adatto a rivestire pavimenti e superfici verticali assecondando ogni esigenza di progetto, con la possibilità di realizzare su richiesta anche complementi d’arredo personalizzati.

Nonostante la “leggerezza” e lo spessore minimo delle lastre, LightKer offre altissime prestazioni in termini di resistenza a flessione. L’elevata tolleranza a sollecitazione meccanica e usura – oltre alla facilità di posa e manutenzione – rende LightKer il prodotto ottimale anche per spazi pubblici, pavimentazioni e facciate esterne  . E’ altresì ideale anche in caso di ristrutturazioni in quanto è posabile su pavimentazioni preesistenti.

Il nuovo LightKer è proposto in cinque specialissime collezioni: BRECCIA , B-STONE , MORE , SHADES  e WOODSTRIPES . Ogni collezione ha una propria identità estetica pur mantenendo le qualità innovative proprie del materiale. I moduli in diverse misure – fino alla lastra da cm 100×300 – sono corredati da mosaici e da pezzi speciali per rispondere a ogni esigenza.

BRECCIA  ripropone il calore di una pietra della tradizione dalla texture materica in una veste di alto design ed è disponibile nelle delicate varianti cromatiche Beige e Grey.

B-STONE  rappresenta una assoluta novità in tema di superfici tecniche. Oltre alle grandi lastre sono disponibili anche moduli da 60×60 e 30×60 spessore tradizionale. Proposta anche la particolare finitura a mosaico quadrato o esagonale. I colori disponibili sono Grey, Beige, Sable.

MORE  è una collezione ispirata al cemento a vista dall’aria post-industriale. La collezione è proposta anche nei moduli – 60×60 e 30x 60 spessore tradizionale – e nel modulo esagonale 100×100. Per assecondare ogni scelta creativa sono disponibili finiture a mosaico a listelli o quadrato, oppure con tessere di cromie diverse per riproporre l’immagine di un mosaico tradizionale. Colori disponibili: Ice, Grey, Warm Grey, Beige, Dark, Rust e Burned.

SHADES rappresenta un nuovo modo di vestire le superfici di spazi privati e pubblici. Disponibile in raffinate varianti cromatiche di tinte unite – Snow, Ivory, Dove, Pearl, Smoke, Black e Bran – è proposto anche nella scenografica versione in mosaico a listelli, con combinazioni di tinte  tono su tono e a contrasto. L’effetto è quello di una pietra stratificata dall’aspetto espressivo e materico.

WOODSTRIPES si ispira alle sfumature e alla texture del legno industriale dando vita ad un progetto totalmente innovativo. Infinite le potenzialità creative giocando sull’orientamento delle “venature”. I colori sono quelli della natura: Warm, Cool, Dark.

Enrico Silingardi fondatore di Silceramiche (photo © Silceramiche).

SIL CERAMICHE
Una storia lunga 60 anni
La storia di SIL Ceramiche inizia a Sassuolo 60 anni fa quando Enrico Silingardi, con grande spirito d’iniziativa, apre nel centro storico un piccolo magazzino di piastrelle in ceramica e gres rosso. L’attività prospera in Italia a tal punto da aver bisogno presto di nuovi e più grandi spazi. Così, prima nel 1960, nella prima periferia di Sassuolo, poi nel 1977 costruisce l’attuale e definitiva sede. Un grandissimo ed avveniristico, per quegli anni, magazzino su un terreno di
oltre 30.000 mq per la distribuzione all’ingrosso, non solo in Italia ma in tutto il mondo, di ceramiche e gres porcellanato.

Nel 1994 le nuove generazioni entrano in azienda portando con loro nuove idee e una precisa visione del suo futuro.
Con l’arrivo dei due figli, Carlo e Massimo, comincia infatti la realizzazione di piastrelle SILCeramiche con una propria identità: prodotti esclusivi e di design creati utilizzando le tecnologie più innovative e all’avanguardia presenti sul mercato.
La crescita negli anni non si ferma e nel 2000 una parte della grande sede viene ristrutturata per far spazio al megastore. Uno showroom aperto al pubblico, in cui è possibile scegliere letteralmente fra “Un Mare di Ceramiche” e avere servizi di consulenza e assistenza tecnica per la posa grazie a collaboratori formati e preparati.

Attualmente si contano circa 40 dipendenti in sede e 40 collaboratori dislocati nel resto d’Italia e nel mondo; mentre l’organizzazione di vendita si basa su circa 100 rivenditori in Italia e almeno 250 fra Europa, Far East, USA, Sud America e Africa.
La voglia di crescere è sempre stata una costante di questa azienda che ha nella famiglia e nei tre fratelli uno dei suoi punti di forza. Si crea un team di professionisti per lo studio e la ricerca di nuovi prodotti, nuove soluzioni estetiche e per coordinare e comunicare al meglio la propria immagine sul mercato. Inizia anche la collaborazione con lo studio ‘Progettisti Associati’.

Nel corso degli anni Carlo Silingardi ha assunto la carica di Direttore Commerciale; Massimo Silingardi è diventato Direttore di Produzione e Logistica, e si è unito a loro anche il fratello più giovane, Luca, a capo della divisione immobiliare, che ha guidato il progetto più recente: la ristrutturazione nel 2014 di tutta la sede, la costruzione di uno spazio interamente ed esclusivamente dedicato allo studio ed alla ricerca di nuovi prodotti e la realizzazione di un
modernissimo spazio espositivo.

Il nuovo progetto è molto ambizioso: una nuova showroom di arredobagno in cui esporre solo prodotti di altissimo livello, affiancati e coordinati soprattutto con le nuovissime collezioni di lastre SIL Ceramiche di grande formato.

YOURSPACE, la nuova ed ampia area espositiva, è uno spazio in cui i clienti possono scoprire le più recenti e migliori innovazioni estetiche e tecnologiche di superfici e arredo bagno, arredi da giardino, ambientati in partnership con i migliori brand (Lupi, Boffi, Gessi, Effegibi, Roda,Culti).

In YOURSPACE i privati e i professionisti potranno vedere e abbinare tutto il meglio in base alle loro necessità, con la possibilità di customizzare i prodotti secondo i loro gusti.

Ma le idee per il futuro sono ancora molte! 60 anni di coraggio e gioia del fare!!!

 

Articoli correlati

There are not media published by you.