Conto alla rovescia!

A breve le interviste con i candidati Presidente per le prossime elezioni dei vertici FISE che si terrà al Lido di Ostia lunedì 30 marzo.

L' eventuale introduzione del voto elettronico darebbe maggiore partecipazione, democraticità e trasparenza alle elezioni FISE, una proposta per il futuro?

Alle nostre domande alla data attuale hanno risposto i candidati Presidente: Massimo Arcioni e Marco Di Paola. Mentre non sono pervenute le risposte da: Amos Cisi, Alessandro Galeazzi e Vittorio Orlandi.

Da sondaggi informali risulterebbe un probabile testa a testa tra due dei cinque candidati quindi appare ovvio che sarà l’ affluenza dei votanti a determinare quale indirizzo prenderà la FISE che verrà.

L’ invito è dunque quello di andare a votare, anche se sono comprensibili i disagi ed i costi che questo comporta, ma ricordiamo che ogni voto può fare la differenza e quindi invitiamo a leggere con attenzione le risposte dei candidati Presidente alle domande poste perchè il dressage non solo abbia più visibilità e possibilità di crescere ma perchè i centri dove si pratica il dressage possono fare oggi la differenza per decidere chi sarà il prossimo Presidente e chi saranno i prossimi Consiglieri.

Raccogliendo le voci e le opinioni di molti centri ci auguriamo che una prossima riforma che possa essere attuata in futuro sia quella di un eventuale voto elettronico in sostituzione o come sistema complementare a quello esistente, al fine di permettere una più ampia partecipazione al voto anche da chi è impossibilitato a recarsi all’ Assemblea ed al fine di raggiungere un maggiore consenso democratico.

A partire da domani pubblicheremo le interviste con i candidati che ci hanno gentilmente risposto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × cinque =

There are not media published by you.