Alice Campanella con Sjef Janssen

La brava Juniores, figlia d’ arte di Anna Campanella Paprocka, si è assicurata una grande opportunità.

Tra pochi giorni sarà niente meno che Sjef Janssen a curare la preparazione della nostra brava Alice Campanella (photo © tuttoDRESSAGE).

Un nuovo tecnico curerà il lavoro e la preparazione della quattordicenne veneta e si tratta niente meno che dell’ olandese Sjef Janssen.

La collaborazione inizierà in occasione del doppio appuntamento internazionale di Barcellona che vedrà Alice impegnata a metà Marzo nel Barcelona Dressage Tour in sella a Varisto, in quell’ occasione comincerà il lavoro con Sjef Janssen che ricordiamo essere il marito della leggenda del dressage olandese Anky Van Grunsven.

Sjef Janssen è stato per diversi anni allenatore della nazionale olandese e come cavaliere ha ottenuto una medaglia di bronzo a squadre nel 1991 ai Campionati Europei di Dressage a Donaueschingen in  Germania.

Sjef attualmente è coach della nazionale belga e segue alcuni tra i migliori nomi del dressage mondiale quali: Matthias Alexander Rath con Totilas e con i suoi altri cavalli, tra i giovani l’ olandese Jorinde Verwimp (n.1 della ranking FEI U25), il tedesco Sönke Rothenberger  (n.1 della ranking FEI Young Riders) che già ha debuttato con ottimi risultati in Coppa del Mondo , la russa Sasha Maksakova (n.2 della ranking FEI Juniores).

Gli appuntamenti di lavoro e preparazione con Sjef Janssen porteranno la nostra azzurrina a lavorare più volte durante l’ anno con il rinomato tecnico olandese tant’è che sono in programma anche delle trasferte di Alice ad Erp nei Paesi Bassi dove si trova la scuderia di Anky e Sjef.

Senza dubbio una grande occasione per Alice Campanella, grande realtà giovanile e promessa del dressage azzurro per imparare ed affinare la sua tecnica con in assoluto uno dei migliori tecnici al mondo.

di: Marco Maria Racca

Articoli correlati

There are not media published by you.