Ranking List giovanili al via

La FEI ha pubblicato il “FEI Youth Dressage World Ranking List Rules 2015”, il regolamento sulla base del quale potranno essere conseguiti i punteggi per l’inserimento nelle nuove classifiche mondiali giovanili.

Il giovane cavaliere Simone Citelli miglior Young Rider della nazionale azzurra ai Campionati Europei di Arezzo 2014 (photo © tuttoDRESSAGE).

A partire dal 1 Gennaio 2015 la nuova ranking list è operativa, si tratta di un passo importante che metterà i dressagisti più giovani in una situazione più simile ai senior.

In linea di principio la ranking è basata su:

  • Percentuali ottenute in competizioni internazionali FEI
  • Tutti i risultati U25/ Young Rider/Junior e Pony (con l’ eccezione dei Preliminary Test e gare di consolazione) avranno validità da ogni evento CDIU25/CDIY/CDIJ/CDIP. (Se e quando la ranking partirà anche per i Children per loro saranno valide i test Preliminary A e B oltre all’ Individual e Team test). Tree risultati per eventosaranno validi dai Campionati continentali.

Calcolo delle Ranking List FEI Giovanili.

La ranking list è calcolata su un periodo di un anno. Parte dal 1 Gennaio di ogni anno ed accumula punti che vanno a sostituire gradualmente quelli dell’ anno precedente. Alla fine di ogni mese i punti vengono aggiornati con quelli ottenuti nel mese ed i punti ottenuti lo stesso mese dell’ anno precedente decadono. La Ranking list è a binomio.

Sistema di punti.

Verranno presi in considerazione al massimo 8 punteggi all’ anno.
I punti della ranking list sono ottenuti aggiungendo i migliori 8 risultati degli ultimi 12 mesi (espressi in world ranking points come da tabella), nel caso di parità avrà precedenza il binomio che a partà di punti ha ottenuto gli stessi in meno prove valide.

Punti validi per la ranking.

A tutti i CDIU25/CDIY/CDIJ/CDIP giudicati secondo l’ Art. 437.9 del FEI Dressage Rules Act avranno validità (Intermediaire II, Team Competition, Grand Prix, Individual Competition e Freestyle).

N.B. Non vengono attribuiti punti per la ranking list per Grand Prix di Consolazione negli U25.

Rimpiazzo dei punti.

Alla fine di ogni mese i punti guadagnati durante il mese sono aggiunti alla lista.
I punti dello stesso mese dell’ anno precedente vengono eliminati dalla lista.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − undici =

There are not media published by you.