Massimo Arcioni si candiderà alla Presidenza della FISE

Con una email, indirizzata ai centri ippici della Federazione Italiana Sport Equestri, Arcioni si candida ufficialmente in attesa dell’ Assemblea che stabilirà la data delle votazioni.

Massimo Arcioni

“Caro Presidente e collega,

un anno e mezzo fa, dopo il Commissariamento e dopo aver saputo che qualcuno si era approfittato della nostra fiducia perpetrando alle nostre spalle un dissesto economico incalcolabile, ho messo a punto insieme a molti di voi ed appassionati del cavallo, un’analisi  che ci ha portato a comprendere le cause  del fallimento della nostra Federazione. Le cause non sono solo “economiche” come vogliono farci credere ma di natura “culturale e civile” . Stiamo assistendo ad un impoverimento sempre più consistente che va dalla mancanza delle più elementari regole di comportamento a quelle di un conflitto morale sempre più invasivo come se fosse una “consuetudine” e dunque accettabile.

Siamo considerati tutti, dal tesserato al Presidente di ASD, l’ultima ruota del carro, un anello della filiera senza nessun diritto.

Il nostro lavoro attraverso il sostegno volontario di tesserati è stato quello di costruire “insieme” e dunque dalla base dei praticanti un progetto di rilancio vero e non il solito “make up” che ho letto in qualche altro programma.  Questo è stato possibile raccogliendo le proposte su un sito www.fisecambiamento.it.    Il sito è a disposizione di tutti coloro che ci si vogliano registrare. Abbiamo anche aperto un gruppo su facebook, “Fise un programma per il cambiamento”. Nel frattempo non siamo stati fermi a guardare,  abbiamo fatto richieste per la riduzione delle deleghe e per il voto on line, fatto petizioni  e presentato una denuncia alla Procura della Repubblica perché trovassero i responsabili di quanto accaduto. Il Coni ha deciso  che saremo noi a dover pagare questo deficit e questo non è tollerabile e mi batterò affinché non avvenga.  Ti faccio presente ed è doveroso che lo si sappia, che nessun altro candidato ha messo in atto alcuna iniziativa del genere.  Abbiamo rilevato che la stampa del nostro settore non ha mai voluto riportare notizie su questo nostro percorso e questo dovrebbe far riflettere che stiamo sul la strada giusta.

Nel sito abbiamo indicato attraverso le primarie, aperte a tutti, il candidato alla prossima assemblea elettiva, sono stato designato ed aspetto che venga indetta l’assemblea elettiva per poter porre ufficialmente la candidatura.

Questo percorso, unico nel panorama di tutte le federazioni sportive, ha voluto rendere  la base, senza la quale non esisterebbe la Federazione, protagonista delle scelte future.  Quello che vogliamo con determinazione è riportare con i fatti GESTIONE – TRASPARENZA ,  ETICA e RESPONSABILITA’ e far diventare i centri ippici “partner” della federazione.  A breve, una volta formalizzata la candidatura, Ti invierò la nostra piattaforma con  il programma relativo a quest’anno ed al prossimo quadriennio.  Cercherò per quanto mi sarà possibile di incontrarti  prima dell’Assemblea ma resto a Tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Un cordiale saluto.

Massimo Arcioni

Articoli correlati

There are not media published by you.