Coppa Italia il montepremi totale è di oltre 36 mila Euro.

Dopo la pubblicazione delle date della Coppa Italia a Dicembre con il calendario delle Manifestazioni di Interesse Federale la FISE ha pubblicato anche il Regolamento della Coppa Italia 2015.

Helen Crawshaw vincitrice della Coppa Italia 2013 livello Seniores M.

In sintesi le tappe previste sono sei e per accedere alla finale del 14/15 Novembre bisognerà aver partecipato ad almeno due Tappe.

In seguito alle lamentele dei Comitati del Lazio, la Regione in cui il dressage stà vivendo negli ultimi due anni un ottima crescita in controtendenza con l’ andamento delle partecipazioni alle gare nelle altre regioni, ed alla malinconia delle regioni del sud che vorrebbero anche loro una tappa di Coppa Italia, il Dipartimento Dressage guidato da Laura Conz ha deciso che è data facoltà ad altri Comitati Organizzatori di richiedere una ulteriore tappa di Coppa Italia ma a patto che possano i Comitati Organizzatori farsi carico del relativo montepremi, cosa che a quanto si evince dal documento pubblicato dalla FISE, avrebbe fatto il Comitato Organizzatore di ETREA a Busto Arsizio.

Il montepremi delle gare è di un totale di 4700 Euro per manifestazione che moltiplicato per le cinque prove “sponsorizzate” dalla Federazione porta ad un totale di 23.500 Euro. Il montepremi della Finale sarà di 7.800 Euro portando il totale messo a disposizione dalla FISE a 31.300 Euro.

Altra informazione è che nel circuito di Coppa Italia è previsto in Giuria un giodice straniero che sarà nominato dalla Commissione CNUG-D.
Ogni cavaliere può partecipare a più livelli e con cavalli diversi andare a premi differenti.

Il Regolamento FISE Coppa Italia 2015.

 

There are not media published by you.