Protesta del Lazio e del Sud sulla Coppa Italia.

Il Comitato regionale del Lazio ci invia un comunicato dove con voce univoca insieme alla Calabria, Sicilia, Puglia e Campania chiedono chiarimenti al Dipartimento Dressage centrale circa l’ assegnazione delle tappe di Coppa Italia.

“I referenti del dressage del Lazio e delle regioni del sud chiedono alla FISE l’inserimento di una tappa di Coppa Italia con montepremi F.I.S.E per l’anno 2015 da disputarsi nella regione Lazio.

Si evidenziano e si portano a conoscenza di tutti gli interessati le richieste che i referenti del dressage del Lazio, del Presidente del Comitato Calabria, dei referenti della Sicilia, Puglia e Campania hanno avanzato al responsabile del Dipartimento Dressage, sig.ra Laura Conz, nella riunione che si è svolta Il 16/12/2014 presso la F.I.S.E. centrale per la discussione del programma di attività 2015.

I referenti hanno evidenziato che per l’anno 2015, a differenza degli anni precedenti, non è stata assegnata alcuna tappa di Coppa Italia nel Lazio né nelle regioni del sud Italia, secondo quanto riportato nel calendario delle manifestazioni di interesse federale pubblicato sul sito.

Il dipartimento dressage ha dichiarato che le assegnazioni delle tappe per l’anno 2015 sono state effettuate a totale discrezione del dipartimento stesso, senza alcun bando (previsto solo per la finale) né interpello ai diversi C.O. con adeguati requisiti.
Ha aggiunto che verrà comunque data ai comitati organizzatori la possibilità di inserire ulteriori tappe a condizione di mettere a disposizione il montepremi a totale carico del C.O. stesso.

Per quale motivo e con quale potere il Dipartimento Dressage assegna arbitrariamente il montepremi mettendolo a disposizione in tutte le tappe del centro-nord mentre per una tappa nel nel centro-sud non ci sono i soldi?

Al fine di garantire un’equa distribuzione delle gare (nonché delle risorse economiche della F.I.S.E.) sull’intero territorio nazionale ed evitare un ulteriore aggravio del divario già esistente tra nord è sud, i referenti del dressage del Lazio, a nome anche dei comitati delle regioni Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, hanno formula ufficiale richiesta per l’inserimento di una tappa di Coppa Italia con montepremi F.I.S.E per l’anno 2015 da disputarsi nella regione Lazio in data 20-21/06/2015 presso la struttura ASD Ninfa (Latina). Tale data è risultata l’unica compatibile con l’attuale programmazione già precedentemente effettuata.

In caso di risposta negativa i Comitati si rivolgeranno agli organi preposti per le dovute verifiche sulla corretta gestione da parte del Dipartimento Dressage.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + 12 =

Articoli correlati

There are not media published by you.