CONI: Commissariamento FISE ancora una proroga.

Mentre latita una sentenza da parte del Consiglio di Stato riunitosi il 2 Dicembre.

Casa delle Armi al Foro Italico (foto © CONI)

Si é tenuta questa mattina al Foro Italico la 1030ª riunione della Giunta Nazionale CONI, che ha iniziato i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 18 novembre.

Il Consiglio nazionale del CONI nella riunione, tenutasi oggi giovedì 18 dicembre nella Casa delle Armi al Foro Italico ha ratificato la delibera della Giunta Nazionale del massimo Ente sportivo italiano che aveva stabilito nella odierna riunione la proroga del il Commissariamento della Federazione Italiana Sport Equestri.

Con la sola astensione di Gianfranco Ravà, presidente della Federazione Italiana Cronometristi e attuale Commissario Straordinario della FISE, il Consiglio Nazionale ha quindi reso ufficiale lo stato di Commissariamento della Federazione per ulteriori sei mesi.

Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha aggiornato la Giunta sui recenti contatti avuti con il Governo in relazione anche alla candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024. La Giunta ha approvato. Il Presidente ha poi informato la Giunta di aver avuto un colloquio telefonico col Presidente del CIO Thomas Bach che gli ha riservato parole importanti e significative sulla candidatura di Roma. Sempre su questo tema Malagò ha poi informato la Giunta che a gennaio incontrerà il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone. La Giunta ha poi deciso di svolgere la riunione di Giunta del mese di marzo nella sede del Comitato Italiano Paralimpico mentre nel mese di luglio le riunioni della Giunta e del Consiglio Nazionale a Milano, all’interno dell’EXPO.

La Giunta ha chiuso i propri lavori alle 12,30.

Articoli correlati

There are not media published by you.