Il GID risponde a Laura Conz.

Riceviamo comunicato da parte del Gruppo Italiano Dressage a firma del Presidente Fouad Hamoud in risposta alle precisazioni fornite dalla FISE a seguito dell’ articolo pubblicato su tuttoDressage il 15 Dicembre.

Fouad Hamoud Presidente del GID (photo © tuttoDRESSAGE).

Di seguito il comunicato stampa:

Nel prendere atto di quanto comunicato sul sito Federale in relazione al fatto che le date di Coppa Italia erano già stabilite da tempo, vogliamo precisare che la data del 20/21 Febbraio è stata comunicata al GID nella serata del 6 Dicembre da uno dei promotori dell’iniziativa il Sig. Berni  e dallo stesso, unitamente al Referente  Regionale per la disciplina, direttamente concordata con il GESE.

Considerato ciò, ci si chiede perchè la Sig.ra Conz, presente alla cena di gala del GID, non abbia immediatamente avvisato che la data annunciata durante la serata non era idonea, tanto più che la stessa Sig.ra Conz ha avuto modo di illustrare direttamente alla cena le varie programmazioni del Dipartimento Dressage per il 2015, Coppa Italia compresa.

Vero poi che la Federazione ha reso noto il calendario il giorno 5 Dicembre ma ovviamente tutti impegnati nella realizzazione del Concorso di Natale – Finale Nazionale GID ci si è accorti solo ad apertura calendario per i comitati organizzatori, il giorno 9, dell’evento di Coppa Italia al GESE fissata una settimana prima.

Ovvio quindi che alla F.I.S.E. non risulta in calendario la data stabilita dagli sponsor!!!!!

Nel accorgerci di una cosi vicina concomitanza si è preferito annullare l’evento programmato confidando di appoggiare l’iniziativa degli sponsor alla data di Coppa Italia prevista nello stesso luogo, il GESE; ma purtroppo nemmeno questa soluzione è stata concessa.

Risulta quindi incomprensibile il suo diniego ad unire il progetto ideato con gli sponsor alla manifestazione del 14/15 in considerazione del fatto che nulla andava ad inficiare con programmazioni di categorie e/o aggiunte delle stesse ma si limitava a favorire i Soci GID che sarebbero intervenuti all’evento con un contributo sul costo del box.

Fra le altre cose ci preme rammentare che nel passato più di una volta le tappe GID regionali hanno coinciso con le tappe di Coppa Italia.

Detto questo ci lascia ancora più sconcertati e risentiti leggere ed apprendere quanto dichiarato dal Sig. Berni e del quale, nel comunicato apparso sul sito Federale, non si legge cenno ne tantomeno smentita alcuna!

Si ribadisce inoltre che il GID ha sempre operato con estremo rispetto verso la Federazione ed in sinergia con essa nella piena osservanza  di norme e regolamenti.

Tra l’altro è l’Associazione RICONOSCIUTA dalla F.I.S.E. per la disciplina del Dressage avendo come scopo la promozione del Dressage e, oltre alle altre varie attività previste dallo statuto, rappresentare presso la F.I.S.E. i praticanti dello sport equestre in tale disciplina, SOCI E NON.

Con tutto il rispetto verso la Sig.ra Conz non si comprendono quindi alcune prese di posizione che appaiono più personali che Istituzionali.

Ci auguriamo infine si possa concordare un incontro a breve con la stessa Sig.ra Conz e tutte le parti interessate volto a chiarire l’intera vicenda e riportando la necessaria armonia per lo sviluppo della disciplina a favore di tutti i praticanti.

Con ossequi

Il Presidente Sig. Hamoud Fouad

Articoli correlati

There are not media published by you.