Eremo sta bene, qualche cambiamento al programma per Valentina.

Sono rassicuranti le parole di Enzo Truppa da noi contattato al termine della Kur di Coppa del Mondo a Stoccarda.

Enzo Truppa con il groom Jack osserva il Freestyle di Valentina a Stoccarda

“Fixdesign Eremo del Castegno sta bene, ci siamo accorti di un ematoma quando eravamo a None la scorsa settimana e quindi lo abbiamo subito riportato in scuderia ma è già stato riassorbito”. Spiega Enzo Truppa.

“Abbiamo deciso di risparmiargli un po di fatica sul breve termine perchè gli appuntamenti agonistici che verranno saranno molteplici e molto impegnativi, da Marzo cominciano le qualifiche olimpiche e volendo impegnarci anche in Coppa del Mondo Eremo prende un po’ di ferie per rientrare a gennaio con la tappa di Coppa del Mondo di Amsterdam.
Avevamo l’ idea di andare anche all’ internazionale di  Doha ma abbiamo deciso di rinunciare per concentrarci poi su Hertogenbosh, tappa di Coppa del Mondo  già valida per le qualifiche olimpiche. Abbiamo dunque modificato il programma originale della stagione ed a questo punto salteremo il 5 stelle di Salisburgo a metà dicembre, abbiamo tanti cavalli giovani su cui lavorare e poi spero tra Gennaio e Febbraio di far debuttare nel big tour anche Ranieri”.

“Per andare a gare come Aachen o Stuttgart ci vuole coraggio perchè sai quello che trovi, sappiamo che Chablis non è Eremo ma è comunque il miglior secondo cavallo da Grand Prix in Italia e direi che ci siamo comunque difesi bene.” Conclude Enzo Truppa

 

Articoli correlati

There are not media published by you.