Adequan Global Dressage Festival diventa il più ricco circuito di dressage del mondo.

Equestrian Sport Productions (ESP) è in procinto di ospitare la  quarta edizione di Adequan® Globale Dressage Festival (AGDF) nel 2015 con dieci settimane di fantastico sport equestre al Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington, Florida.

Silvia Rizzo con lo stallone lusitano Sal hanno incominciato a preparare i bagagli per il Global Dressage Festival in Florida dove saranno protagonisti da Gennaio a Marzo (photo © tuttoDRESSAGE).

L’ Adequan Global Dressage Festival quest’anno ospiterà tre settimane di competizioni nazionali e sette settimane di competizioni internazionali dall’ 8 gennaio al 29 marzo 2015. Il montepremi complessivo è salito a più di 650 mila dollari, rendendo AGDF il circuito di dressage più ricco del mondo.
La stagione invernale si sta rapidamente avvicinando perciò AGDF si prepara ad accogliere molti dei migliori cavalli e cavalieri di tutto il mondo. Il concorso internazionale comprende quattro concorsi di tipo CDI-W , un CDI 4 *, un CDI 5 *, ed un CDIO che è anche parte della FEI Nations Cup.

“Sono incredibilmente orgoglioso di vedere come l’Adequan Globale Dressage Festival è cresciuto dalla sua nascita e non vedo l’ora di assistere a questa stagione”, ha dichiarato Mark Bellissimo, di Equestrian Sport Productions. “Con il supporto di Adequan e di molti altri sponsor dell’ AGDF, abbiamo lavorato fin dall’inizio per ispirare lo sport del dressage in America e portarlo ad un livello più alto. Ogni anno porta un’ulteriore evoluzione, ed anche quest’ anno saranno presenti grandi campioni”.

Luitpold Animal Health, il creatore di Adequan® (polisolfato glicosaminoglicani), è entusiasta di tornare a Wellington come title sponsor dell’ AGDF 2015.
“Sono stato molto incoraggiato da tutti i cavalieri e proprietari che hanno partecipato all’AGDF 2014 e dal loro entusiasmo nel decidere di tornare anche nel 2015”, ha dichiarato Allyn Mann, direttore del Luitpold Animal Health. “Si tratta di una struttura incredibile, con un meraviglioso gruppo di persone che gestiscono tutti gli aspetti dello show”.

L’evento di quest’anno ha molte attrazioni interessanti per guardare al futuro, tra cui la Coppa delle Nazioni CDIO, sponsorizzato da Stillpoint Farm e Peacock Ridge. Questo concorso a squadre di dressage dà ai cavalieri l’opportunità unica di sperimentare un format di campionato e si svolgerà nei giorni tra il 25 e il 29 Marzo, sarà utile anche come ultima gara a squadre prima dei Giochi Panamericani a Toronto nel mese di luglio. Il concorso CDI 5 *, sponsorizzato da Diamante Farms e Wellington Equestrian Realty, si terrà tra il 5 e l’8 Febbraio con oltre 200.000 dollari in premi in denaro. Questo lo rende il secondo CDI 5 * più ricco nel mondo.

Grandi nomi parteciperanno quest’ inverno a Wellington. Top cavalieri americani, tra cui Laura Graves e Verdades nonché Steffen Peters e Legolas, hanno in programma di competere i cavalieri canadesi, del World Equestrian Games Team ed Ashley Holzer. Top rider europei come Laura Tomlinson (Gran Bretagna), Josè Daniel Martin Dockx (Spagna), Christoph Koschel e Michael Klimke (Germania), figlio del defunto Dr. Reiner Klimke, poi Tinne Vilhelmson Silfven (Svezia), e Lars Petersen e Mikala Gundersen (Danimarca), e molti altri.

Thomas Baur, membro del FEI Dressage Committee  si unisce al team di gestione AGDF come direttore del Dressage. “Sarà una stagione molto intensa,” ha dichiarato Thomas Baur. “Abbiamo tanti  binomi europei che partecipano quest’anno, tra cui alcuni dei nomi più importanti in questo sport. Siamo orgogliosi di offrire il circuito di dressage più ricco del mondo con il secondo più ricco CDI 5 *. Sarà una stagione fantastica”.

AGDF è inoltre lieta di annunciare che ospiterà lo storico Palm Beach Dressage Derby per il secondo anno, durante la settimana di Marzo dal 5 all’ 8, che sarà caratterizzato da un nuovo concorso speciale.
Una nuova divisione CDI Amateur internazionale sarà presentata durante la prima settimana. I cavalieri con almeno 26 anni di età si sfideranno a livello small tour. Mentre i cavalieri della divisione CDI Amateur internazionale non potranno essere inclusi nella graduatoria internazionale (che è riservata per i cavalieri del Big Tour).

Lo show-manager Lloyd Landkamer ha osservato: “ci sono molti cavalieri amatoriali eccezionali abbinati a cavalli eccezionali, tuttavia a loro mancava la fiducia necessaria per entrare nel circuito internazionale di CDI, che è vista come la divisione dei professionisti. La FEI ha creato questa divisione per incoraggiare questi cavalieri a partecipare a questo format internazionale per sviluppare la fiducia necessaria per andare avanti nel rappresentare i loro paesi “. Ha poi aggiunto: “Non vedo l’ora di vedere lo sviluppo di questa divisione in quanto porterà nuovi volti ad emergere. Questo porterà ad avere nuovi eroi e nuova ispirazione per questo sport. ”

Come sempre, tutti attendono la splendida “Friday Night Lights”, performance di freestyle, e molti altri eventi speciali per tutta la stagione.

There are not media published by you.