CDI-W Lione: Truppa e Soldi il loro Grand Prix.

Valentina Truppa è nona con Eremo ed Ester Soldi sedicesima con Harmonia.

Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno in azione nel rettangolo di Lione nella seconda prova di Coppa del Mondo hanno chiuso il loro test con una percentuale del 72,860%. (photo © tuttoDRESSAGE).

Relativamente alla prova di Valentina Truppa è papà Vincenzo suo trainer a darci un commento qui a Lione: “Valentina ha fatto una gara ordinata ma c’è stato un errore nei campi tempi tempi inoltre il primo passage è stato leggermente irregolare.” Spiega Vincenzo Truppa.

“Guardando i voti noto che dove prima eravamo più deboli  come nel trotto allungato e nelle piroutte al galoppo i voti sono migliorati mentre invece sono scesi dove prima eravamo più forti come nel piaffe e nel passage…devo capire se lo vogliono vedere più rilassato o più esplosivo e cercare una via di mezzo per renderlo più esplosivo ma …senza farlo esplodere…speriamo domani in un miglioramento”. Conclude Enzo Truppa.

A proposito del freestyle di domani il Carabiniere scelto con Fixdesign Eremo del Castegno presenterà una nuova kur con musiche delle colonne sonore dei film western di Ennio Morricone e di Indiana Jones, Il Gladiatore, I Magnifici Sette, Beverly Hills Cop e Pretty Woman.

Ester Soldi ed Harmonia non entrano nella kur ma la portacolori delle Fiamme Azzurre è soddisfatta della sua gara a Lione (photo © tuttoDRESSAGE).

Ester Soldi ha chiuso in sedicesima posizione con una percentuale del 65,460% in sella ad Harmonia: “Sono ovviamente dispiaciuta di essere fuori dal freestyle”, commenta la portacolori delle Fiamme Azzurre, ” ma sono comunque contenta perchè la cavalla da sempre il massimo in gara. Certo ci sono stati degli errori nello zig zag potevo fare meglio soprattutto nella prima appoggiata a destra. Siamo migliorati nel giro del galoppo, nei cambi e nelle piro ma anche nel piaffe. Qui a Lione  il livello è davvero altissimo ma noi non molliamo continuiamo a cercare di migliorarci e penso che spazio di miglioramento ce ne sia.” Conclude Ester Soldi.

 

 

 

There are not media published by you.