Statuto FISE: La Giunta nazionale del CONI approva.

Nella riunione di ieri definiti anche i contributi 2015 per le Federazioni la FISE nel 2014 ha ricevuto 1.968.346 euro in qualità di contributi per la parte sportiva che nel 2015 saliranno a 2.298.816 con un incremento di 330.470 pari al 16,78% in più.

La Giunta nazionale del CONI nella 1028^ riunione di ieri, martedì 28 ottobre, ha approvato lo Statuto della Federazione Italiana Sport Equestri, deliberato lo scorso 6 ottobre dall’assemblea straordinaria che si è tenuta nella Sala delle Armi del Foro Italico a Roma.

Lo Statuto federale sarà pubblicato sul sito delle FISE non appena il CONI provvederà a inoltrare il documento completo della relativa delibera di approvazione.

La Giunta ha stabilito anche i nuovi criteri di ripartizione dei contributi alle Federazioni Sportive Nazionali  per il 2015. La nuova suddivisione dei fondi è stata effettuata in virtù del budget 2015 (approvato ieri dal Consiglio Nazionale) e riguarda la parte sportiva.
Pubblichiamo di seguito la tabella in cui sono evidenziati gli stanziamenti alle Federazioni per l’anno 2015 (vedi tabella)

Sempre ieri l’organo di governo del CONI ha anche preso atto del lavoro della Commissione atleti del CONI, che ha individuato in 100 grandi atleti del passato in base al progetto le “Leggende dello Sport”.Tale elenco verrà incrementato anno dopo anno sulla base di precisi criteri, che non consentono comunque l’inserimento ad atleti ancora in attività. Le “Leggende dello Sport” saranno ricordate lungo il Viale delle Olimpiadi al Foro Italico.

There are not media published by you.