Parigi 2014: Nausicaa Maroni sul tetto d’ Europa.

Un autentico capolavoro quello di Nausicaa Maroni a Parigi dove dopo il terzo posto ottenuto nella ripresa tecnica di livello St Georges denominata Madrid è passata all’ attacco nel freestyle andando a centrare una travolgente vittoria con il 74,728% mettendo in riga i suoi avversari.

Nausicaa Maroni sul gradino più alto del podio agli europei di Parigi con la medaglia d' oro al collo,con lei il giudice internazionale Fadi Hamoud (photo courtesy Dominique Grillot Viu).

In sella ad Embajador SG uno stallone morello P.R.E. (da Reclamo VI x Deco) l’ amazzone de Il Cavallino di Rosate ha vinto in scioltezza il Campionato Europeo di Dressage dei Cavalli Iberici di livello 4 salendo con la medaglia d’ oro al collo sul gradino più alto del podio. L’ argento è andato al belga Peter van Oekel con Alegre ed il bronzo alla sua compatriota Marie-Virginie Préser Ansay su Urgiro de Wisbeley.

“Sono partita abbastanza combattiva, certa dei miei mezzi, del lavoro svolto e di avere un cavallo davvero talentuoso, ma se devo essere sincera non mi aspettavo tutto ciò , ci speravo si’, ma questa medaglia d’oro vale davvero tanto. Dopo la prima prova ero solo terza, perché ho montato male la parte al galoppo , ma nella Kur sono entrata combattiva e Bamby e’ stato strepitoso, collaborativo al massimo, ed è li che abbiamo conquistato un 74,8 % in Kur ….. Un punteggio di tutto rispetto !! Bamby superstar!!” E’ il commento di Nausicaa Maroni che poi continua.

“E’ stata una bellissima esperienza , la squadra, sempre unita , si è sostenuta a vicenda con tifo , cori da stadio e grande affiatamento in scuderia. Sono felice di aver condiviso con tutti i membri della squadra questa trasferta e colgo l’occasione per ringraziarti tutti.

“Embajador (detto Bamby in scuderia) e ‘ un talento. In tanti anni di lavoro con i cavalli spagnoli , io e Roberto non avevamo mai trovato un cavallo con queste andature , assolutamente naturali e non costruite e se pensiamo che ha solo 7 anni……
E poi la cosa che più mi gratifica e’ essere fermata dai giudici che ci fanno i complimenti per la qualità del cavallo , mi danno una gran carica tutti questi commenti positivi e mi spronano ad andare avanti. Bamby e Rockabella sono i miei compagni di vita e lavoro e non smetterò mai di ringraziare il fato di averli messi accanto a me.

“Poi c’è da aggiungere che tutti i cavalli iberici da noi presentati erano molto giovani e tutti addestrati dai cavalieri che li hanno montati, a dimostrazione che l’Italia e’ competitiva a tutti gli effetti.

“Sono strafelice , non potrei non esserlo!! Make your dreams come true!!!! Yeeeeeaaaahhhh!!!!!
Una menzione speciale al capo equipe, Giacomo Mazzoleni , che è stato un ottimo leader!!”

Conclude con grande entusiasmo la campionessa europea Nausicaa Maroni.

Campionato Europeo Cavalli Iberici – livello 4 Small Tour – Parigi 24/26 ottobre 2014

  • ORO. Nausicaa Maroni (Italy) – Embajador SG 140,228
  • ARGENTO: Peter van Oekel (Belgium) – Alegre 127,222
  • BRONZO: Marie Virginie Préser Ansay (Belgium) – Urgiro de Wisbeley 125,834

1)

There are not media published by you.