Parigi 2014: Italia grande al Master è bronzo.

Un trionfo per Nausicaa Maroni e per Ginevra Coperchio a Parigi nella Finale Europea del Master Iberico.

Ecco sul podio tutti i componenti della squadra azzurra a Parigi con la medaglia di bronzo conquistata nella classifica europea per squadre del Campionato Europeo di dressage per Cavalli Iberici.

Nel freestyle di livello St Georges è un autentico trionfo per Nausicaa Maroni che fa letteralmente saltare il banco nella RLM Lusitania 2 e con il suo strepitoso 74,728% prende il largo con sugli avversari. La forte amazzone de Il Cavallino di Rosate ottiene nella sua Kur il 74,728% che le aggiudica senza alcuna remora l’ oro di categoria, alle sue spalle lo spagnolo Ricardo Vera Carbo in sella a Copo VIII con il 72% e terza la francese Marine Subileau con Quimico ed il 70,59%.

Dopo la vittoria nella kur Carmencita l’ allieva di Claudia Montanari in sella al P.R.E. Edipo El Bayo domina nella ripresa tecnica Golega di livello F con una percentuale del 71,200% davanti ai transalpini Victor Euwer  con il lusitano Renzo de la Foulque che ottiene il 69,367% e Vanessa Thibault su Pantarujo III con il 67,767%.

“Dominiamo anche questa volta!” Dichiara da Parigi una esultante Claudia Montanari “Non ero mai stata ad una finale del Master, è una bella manifestazione, un po’ fuori dagli schemi del solito concorso di dressage, ci sono delle iniziative molto gradevoli come la serata dove ognuno porta prodotti tipici della propria nazione che sarebbero da esportare! Ginevra è stata brava davvero, non ha risentito della prima trasferta all’estero, due ottime prove, il cavallo era sempre costante in mano e molto regolare,non si poteva chiedere di meglio!”

Garanzia di soddisfazioni da Eva Rosenthal che nel Freestyle Grand Prix denominato RLM Iberica guadagna la terza posizione con Xeres du Zamboujal con il 68,48% e sale sul podio con la medaglia di bronzo insieme alla francese Barbara Klinger oro con Miguelista Du Coussoul (70,02%) e la belga Justin Verboomen argento con Tamino ed il 69,55%.

Grandi notizie anche nella categoria M dove nella Kur Lusitania I l’ Italia è sul podio grazie ad Andrea Giovannini che con la splendida Soleada VI ottiene il 70,47% andando a conquistare la medaglia d’ argento in questa finale di categoria, Andrea oltre che un bravissimo cavaliere è ormai in grande specialista nella preparazione dei cavalli e questo gli ha permesso di continuare anno dopo anno ad essere vincente con cavalli che come Soleada, che proviene dall’ allevamento di P.R.E. del Palo Borracho che si trova in Toscana, ha interamente preparato da solo. La vittoria è andata alla slovacca Dana Smatanova con Biologista ed il 72,40%, terza la belga Daphné van Oekel su Faraon Alegria coon il 69,46%.

Nella kur Flamenca sesto posto per Giacomo Mazzoleni su Legal con il 65,22%, settima Caterina Ferrari con Tambor ed il 59,18%. Gara vinta dalla francese Marie Tardieau con Utrera ed il 74,11%.

 

 

There are not media published by you.