Parigi 2014: Finale Master al via.

Team Italia pronto per l’ appuntamento dell’ anno con binomi forti a caccia di medaglie individuali.

Il Parc Equestre Francilien alle porte di Parigi ospita da oggi la Finale Europea del Master Iberico.

Gli azzurri del Master si presentano molto forti a Parigi grazie anche ad alcuni binomi che sono stati in grado di esprimersi ad altissimo livello anche contro le altre razze, infatti ben tre di loro hanno conquistato medaglie ai Campionati Italiani di Arezzo confrontandosi a pari livello contro tedeschi ed olandesi.

Si accendono oggi i riflettori a Parigi al Parc Equestre Francilien sulla Finale Europea del Master Iberico e sui Campionati Europei di Dressage per Cavalli Iberici. Con la Cerimonia di apertura alle ore 19 verrà dato ufficialmente il via al più importante appuntamento continentale di dressage per i cavalli iberici dove Lusitani e Pura Razza Spagnola si sfideranno in rettangolo.

L’ Italia sarà rappresentata da dieci binomi, originariamente la squadra era composta da undici ma negli ultimi giorni si è purtroppo dovuto registrare l’ importante forfait di Cristina Pilella Proto, l’ amazzone veneta avrebbe dovuto essere a Parigi con Urbidor SG, cavallo con il quale ha conquistato il titolo tricolore nei giovani cavalli, ma un improvviso impegno famigliare ne impedisce la partecipazione.

Nella categoria Reyale saranno Eva Rosenthal con il lusitano Xeres du Zamboujal ed Elena Formantici con Duende XXXIII a scendere in campo nel livello Grand Prix affrontando sia la prova tecnica che freestyle la cui somma varrà per il campionato europeo di massima categoria. Eva è una grande specialista del Master Iberico e l’ anno scorso ha conquistato la medaglia di bronzo agli europei di Barcellona a livello Grand Prix.

Nello small tour a difendere i colori azzurri sarà Nausicaa Maroni con Embajador SG, l’ amazzone de Il Cavallino di Rosate fresca medaglia d’ argento ai Campionati Italiani Seniores D proprio con lo stallone PRE che presenta a Parigi, è molto attesa nella categoria Madrid (St Georges) e nel Freestyle Lusitania valido per il Campionato Europeo di livello 4.

Nella categoria M il forte cavaliere romano Andrea Giovannini porterà in rettangolo il fenomeno Soleada VI con la quale ha conquistato tre settimane fa la medaglia d’ argento agli italiani di Arezzo in cat.M e lo scorso anno la medaglia d’ argento agli europei di Barcellona. Nella Lisboa tecnica e nel freestyle Lusitania per il livello 3 sarà impegnata anche Danielle Marrone con Querido XIV.

La categoria F come al solito risulta divisa in due con la Sevilla in cui Giacomo Mazzoleni con Legal II e Caterina Ferrari con Tambor saranno impegnati anche nel freestyle Flamenca, mentre nella Golega e nel freestyle Carmencita troveremo Ginevra Coperchio con Edipo El Bayo e Francesca Marucchini con Briseide; da sottolineare che Ginevra ha recentemente messo al collo la medaglia d’ oro ai Campionati Italiani Junior F di Arezzo.

Nei giovani cavalli, assente Cristina Pilella Proto, sarà ancora il capo equipe Giacomo Mazzoleni, in sella a Leroy, a difendere il tricolore.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.