Arezzo 2014: Small Tour regna la Montanari.

Claudia Montanari regina nello small tour ma anche nell’ intermedio, molto bene anche Giulia Eva Di Mauro.

Il podio small tour freestyle, da sinistra a destra: Giulia Eva Di Mauro (argento), Claudia Montanati (oro) e Marco Pittino (bronzo) (photo © tuttoDRESSAGE).

Ai Campionati Italiani di Arezzo disputatisi dal 3 al 5 ottobre,  lo small tour era una delle categorie più attese, nel campionato Seniores Esperti le prove tecniche sono state il Prix St Georges e l’ Intermediaire I.

Anche questa categoria ha messo in luce amazzoni e cavalieri di talento.

Grande prova per Claudia Montanari ancora una volta sugli scudi con il frisone Titus Fan De Marren che ottiene la vittoria sia venerdì con il 69,83% che sabato con il 69,08% andando ad aggiudicarsi la medaglia d’ oro tecnica davanti all’ amazzone romana di ARS Equestre Giulia Eva Di Mauro che con Tinus è l’ unica che ha cercato di arginare il binomio vincitore andando con il  67,41% ed il 68,07% a conquistare una brillante medaglia d’ argento.

Terza nel Prix St Georges Arianna Scardacchi con Lurioso ed il 66,32% mentre nell’ Intermediare I è Marco Pittino , fresco vincitore dei Campionati Piemontesi Assoluti, che con Leopard ed il 66,10 prende la terza piazza, sul terzo gradino del podio con il bronzo al collo nel campionato tecnico sale Arianna Scardacchi.

Per l’ assegnazione dei titoli Freestyle ancora a segno Claudia Montanari di Aironi Dressage con Titus Fan De Marren, il morello allevato da Gabriele Zanasi ottiene il 69,38% aggiudicandosi l’ oro sul filo di lana contro Giulia Eva Di Mauro e Tinus che con il 69,25% sono argento con soli 0,13 punti percentuali di differenza. Il bronzo è di Marco Pittino e Leopard con il 65,29%.

“Alla gioia delle tante medaglie guadagnate dalle mie allieve qui ad Arezzo si aggiungono queste due medaglie con Titus è stato un fine settimana davvero meraviglioso”, spiega Claudia Montanari con gli occhi che scintillano di gioia, “senza contare la medaglia d’ oro ottenuta nel Criterium dell ‘ Intermedio con l’ undicenne Lord Moppel (da Lanciano x Polydor) dove abbiamo vinto l’ Intermediaire A e l’ Intermediaire B. Sono davvero felice dei mie allievi e dei miei cavalli”.

 

There are not media published by you.