Arezzo 2014: Seniores Amatori: grandi emozioni

Emozioni soprattutto nel tecnico dove Francesca Malaspina e Gaia Lisa Bagnato si sono giocati l’ oro per soli 0,28 punti percentuali ai Campionati Italiani di Arezzo dal 3 al 5 ottobre.

Da sinistra a destra: Gaia Lisa Bagnato, Francesca Malaspina e Paola Moretti per il podio Senior Amatori Freestyle 2014 (photo © tuttoDRESSAGE).

E’ Francesca Malaspina con Della Malaspina Dornroschen a vincere la M100 con il 68,56%, seconda Gaia Lisa Bagnato con Pie’s Ratzinger ed il 66,56% e terza Martina Concina su Graciano con il 65,61%. Questa è stata la categoria più numerosa con i suoi 26 binomi partenti.

Nella M110 valida come seconda prova La campionessa italiana 2013 Gaia Lisa Bagnato, portacolori di Pie’s Horse, ottiene la vittoria con il 66,31% precedendo Giulia Prosperi con Seven Up (65,15%) mentre Francesca Malaspina con il 64,60% è terza.

Le medaglie tecniche sono consegnate a Francesca Malaspina che al collo mette l’ oro tricolore, argento per Gaia Lisa Bagnato e bronzo a Martina Concina.

Domenica per le medaglie del freestyle è ancora Francesca Malaspina a salire sul gradino più alto del podio ottenendo un bel 70,4 % con Della Malaspina Dornroschen, argento a Gaia Lisa Bagnato che con Pie’s Ratzinger ottiene il 67,13% e bronzo a Paola Moretti con Felicia che in rettangolo guadagna il 65,92%.

Particolarmente significativo è il fatto che sia Francesca Malaspina che Gaia Lisa Bagnato hanno ottenuto le loro medaglie su due cavalli frutto dell’ allevamento italiano, anche se entrambi sono soggetti registrati in Germania.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.