Campionati al C.E.M.

Lo scorso weekend si è svolto il campionato piemontese di dressage presso le strutture del Centro Equestre Mottalciata. Più di 70 binomi iscritti a contendersi i titoli regionali per l’anno 2014.

Il podio degli "assoluti" piemontesi con da sinistra a destra: Paola Lerma (argento), Marco Pittino (oro) e  (photo © tuttoDRESSAGE).
Il podio degli "assoluti" piemontesi con da sinistra a destra: Paola Lerma (argento), Marco Pittino (oro) ed Alice La Malfa (bronzo) (photo © tuttoDRESSAGE).

Vince l’Assoluto in categoria M Marco Pittino con Leopard 66 che indiscutibilmente si impone sugli altri partecipanti vincendo entrambe le categorie programmate per sabato e domenica con i punteggi rispettivi di 66.833% e 68.111%. Nulla da invidiare a Pittino la medaglia d’argento Paola Lerma Zara della Scuderia San Giacomo di Roccagrimalda, che con Waterworld sigla due magnifiche prove (65.944% e 63.221%) e si impone così su Alice La Malfa che in sella a Willy si mette al collo la medaglia di bronzo con le percentuali di 61.667 per entrambe le prove.

La categoria Esperti Senior, in F, è vinta da Anna Bellezza Rosati con Chanell 39 che, come il Campione Assoluto, vince entrambe le giornate di gara e non lascia spazio a Maria Serena Danovaro con Unistar che si deve “accontentare” della seconda piazza. Terza è Luisa Donato con Stanfield, al suo debutto in campionato e in categoria F.

Per gli Emergenti Junior, che si sono contesi il titolo in F come per gli Esperti Senior, il trionfo è per Peracino Margherita e Orion che chiudono ogni possibilità di rimonta a Campanini Matteo Angelo che con Philo si ferma al secondo posto. Terza Nicole Parisio con Don Matcho che si comporta egregiamente in entrambe le prove

E’ Nicoletta Tocci a portare a casa l’oro regionale per l’Amatori Senior con Amazing e Martina Marten Canavesio in sella a Dinamite vince l’argento. Patrizia Novelli Armento e Jasmin des Ajoncs sono terzi.

Categoria Esperti Senior F ecco il podio da sinistra a destra: Maria Serena Danovaro (argento), Anna Bellezza Rosati (oro) e Luisa Donato (bronzo). (photo © tuttoDRESSAGE).

I Pony, nella categoria Allievi Juniors,  finiscono così: prima classificata è  Gaia Valesano con Mikosch WM con ottimi punteggi si impone su Thunder e Giulia Gasolo Molinari. Flekkie e Rachele Maghini invece siglano la terza posizione.

Per gli Allievi Juniors è Sara Tosto con Faustus ad aggiudicarsi la prima posizione seguita da Quito du Puits con Capetti Elena e Moulin de France montato da Nicolò Vialardi

Negli Esordienti invece è Martina Ferrari a salire sul gradino più alto del podio con P.H.I. Moonstone che così precede in classifica Chirso e Viano Elena. Quirinal VD Begijnakker con Letizia Ruffino sono terzi

Infine per la categoria dei Pulcini un altro componente della famiglia Zara sale sul podio, superando mamma Paola “solo” seconda nell’Assoluto, Edoardo vince e stravince due giorni con punteggi superiori al 70% e si aggiudica così la medaglia più importante in sella al suo Pigro. É Cerrato Marta con Winter la seconda classificata e Letizia Bisatti con Priscilla sale sul terzo gradino del podio.

 

There are not media published by you.