Cristina Pilella Proto debutto d’ oro nell’ MCI.

Campionessa Italiana nei Giovani Cavalli Iberici a Cervia.

Cristina Pilella Proto, l' amazzone portacolori di Equiline ha conquistato la medaglia d' oro nei giovani cavalli ai Campionati Italiani MCI di Cervia (photo © tuttoDRESSAGE).

Autentica rivelazione di questo Master Iberico 2014 l’ amazzone veneta, che si allena nel bellissimo centro di Montemerlo in provincia di Padova, ha deciso di gareggiare nel circuito Master all’ ultimo momento ed è subito andata a centrare la vittoria nel Campionato Italiano Giovani Cavalli Iberici e quella della Finale del Master nella categroia Novilla.

In sella allo stallone PRE Urdidor, già campione di morfologia a Verona nel 2012 quando aveva 4 anni, Cristina Pilella Proto ha portato al debutto il promettente cavallo spagnolo di 6 anni due settimane prima dei campionati di Cervia  nel CDN B di Novi Ligure e da allora ha collezionato quattro vittorie consecutive.

“Sono grata a questo meraviglioso cavallo per come risponde con entusiasmo al lavoro, non abbiamo avuto molto tempo per prepararci per questi campionati ma le sue qualità ed il suo carattere hanno reso tutto semplice”, spiega Cristina Pilella Proto con la medaglia d’ oro al collo. “Adesso lavoreremo sodo in vista dei Campionati Europei di Parigi”.

Articoli correlati

There are not media published by you.