Sommacampagna nel 2015 raddoppia.

Il calendario agonistico FEI 2015 presenta alcune interessanti novità per il dressage italiano.

Il centro scaligero Sporting Club Paradiso ha in calendario un doppio appuntamento internazionale ad Aprile 2015.

Seguendo una tendenza che si sta consolidando in Francia e Spagna, anche l’ Italia ha in calendario il suo Dressage Tour che si articola su due settimane in due distinti concorsi internazionali. Infatti lo Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna ha in calendario a metà Aprile 2015 due CDI 3 stelle  consecutivi.

Le date sono quelle del 16-19 Aprile e del 23-26 Aprile 2015.

Sommacampagna è un appuntamento che sta’ dimostrando affidabilità nel ripetersi negli anni, uno dei fattori chiave per garantire successo ad un concorso internazionale, inoltre la formula  dei due concorsi consecutivi sarebbe molto gradita sia ai concorrenti stranieri che in una singola trasferta possono gareggiare di più ed ottenere anche eventuali qualifiche per campionati internazionali, sia ai binomi nostrani che anche se possono allo stato attuale utilizzare un solo risultato internazionale ottenuto in Italia per la qualificazione agli europei, possono comunque ottimizzare i costi e fare esperienza.

Ancora mistero sulla data e la location di un altro internazionale che dovrebbe essere organizzato in Italia il prossimo anno ma fonti bene informate ci dicono che anche in questo caso sarebbe allo studio la formula del tour con due concorsi consecutivi.

 

 

There are not media published by you.