Niente Cattolica…si va ad Arezzo!

In un comunicato sul sito federale la FISE comunica che i campionati italiani di dressage non si svolgeranno più a Cattolica  ma ad Arezzo.

“La Federazione Italiana Sport Equestri comunica che a causa della mancata conferma di disponibilità da parte dell’Horses Riviera Resort i Campionati italiani tecnico e freestyle di dressage, il Criterium tecnico 2014, finali circuito e Campionato Mipaff, i Campionati italiani tecnico e freestyle di dressage paralimpico si svolgeranno sempre dal 3 al 5 ottobre prossimo, ma negli impianti del Nuovo Club Ippico Aretino (Arezzo).”

La notizia arriva a tre settimane dai Campionati Italiani di dressage e paradressage quindi con sufficiente margine per concorrenti e squadre per riorganizzarsi logisticamente ma certo è una notizia piuttosto clamorosa, diversi centri erano in corsa attraverso un bando indetto dalla FISE quest anno per aggiudicarsi l’ organizzazione della gara più prestigiosa del calendario tricolore ed alla fine l’ aveva spuntata Cattolica che però a sole tre settimane dalla fatidica data ha forfait.

Abbiamo contattato Laura Conz, capodipartimento dressage della FISE per avere qualche chiarimento:

“Spero che non si creino troppi disagi per i cavalieri ma per fortuna avevo tenuto pronto un piano B e sono contenta di essere riuscita a mantenere la data perchè quello si che sarebbe stato un grave problema per i partecipanti…causa forza maggiore il cambio di location rimane…” Spiega Laura Conz a tuttoDRESSAGE.

Il cambio di location a soli tre settimane dai campionati Vi creerà potenziali problemi organizzativi?

“Diciamo che possiamo contare sull’ esperienza di un Comitato Organizzatore, quello di Arezzo, che ha già fatto due europei e diversi CDI ma certo è una bella sfida anche per loro in cosi poco tempo…ma sono ottimista”.

Un problema che si è verificato ai campionati precedenti è stato un certo ritardo nella comunicazione dei risultati pensa che si potrà risolvere questa situazione?

“L’ anno scorso proprio ad Arezzo avevamo avuto dei problemi ma con un debrifing successivo abbiamo capito che il problema era avere più campi gara con un solo centro calcoli.
Il Comitato Organizzatore ha analizzato il problema e quest anno  abbiamo fatto un programma dove ogni campo gara avrà un centro calcolo indipendente. I campi definitivi verranno detti il 16 con la chiusura delle iscrizioni comunque è prevista una manifestazione con tre campi in contemporanea.”

Per le iscrizioni già inviate ci sono problemi e chi si deve ancora iscrivere come deve comportarsi?

“Le iscrizioni andavano direttamente  alla Sig.ra Alessandra Zava e la segreteria dovrebbe essere confermata dal nuovo Comitato Organizzatore ma la conferma ufficiale sarà data lunedì quindi questo dovrebbe alleviare i disagi. Comunque le iscrizioni mandate alla Zava sono valide ma consiglio  a chi le avesse eventualmente mandate all’ Horses Riviera Resort direttamente di  rimandarle via mail a concorsoippico@alice.it  fax: 0422 1760250  info tel: 349 1760259 .

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.