CDI-W Palm Beach: Holzer bis!

Trionfo a Palm Beach per Ashley Holzer e Breaking Down vincitori anche del Freestyle (photo courtesy: Ken Braddick/dressage-news.com).

Dopo la vittoria nel Grand Prix di venerdì, puntuale ieri è arrivato il bis nella kur e così l’amazzone canadese Ashley Holzer con Breaking Down è salita sul gradino più alto del podio anche nel Grand Prix Freestyle con un punteggio di 76,900% in una ripresa che ha confermato i valori espressi il giorno prima con la statunitenze Harding seconda con Come On III ed un punteggio del 74,475% e la dominicana Loso de Muniz terza su Liebling II con il 70,100%.

Con questa prova siamo arrivati al giro di boa della Coppa del Mondo per la regione nord americana, la NAL (North American League) a differenza di quella europea, ha solo due posti per la finale di Coppa del Mondo alla quale i concorrenti arrivano con la media più alta dei migliori due Grand Prix Freestyle della stagione e non con l’assegnazione di punti in base alla classifica, il punteggio ottenuto ieri dalla Holzer è il più alto fino ad ora ottenuto in questa stagione ma l’amazzone canadese ha ieri dichiarato di non avere intenzione di partecipare alla finale di Aprile ad Hertogenbosh e di guardare dritto alle Olimpiadi.

Nella NAL attualmente è al comando la statunitense Adrienne Lyle con una media di 74,600% mentre secondo è lo statunitense James Koford con una media di 72,212%.

Rimangono ancora da effettuare 4 tappe qualificanti  in Florida e 2 in California alle quali è dichiarato presente Steffen Peters con Ravel grande favorito della serie americana.

Classifica del Grand Prix Freestyle valido per il CDI-W:

1° Ashley Holzer (Canada) – Breaking Down 76,900%

2° Shawna Harding  (Stati Uniti) – Come On III 72,475%

3° Yvonne Losos de Muniz (Repubblica Dominicana) – Liebling II 70,100%

4° Shannon Dueck (Canada) – Ayscha 69,550%

5° Evi Strasser (Canada) – Action Tyme 66,850%

6° Jennifer Baumert (Stati Uniti) -Don Principe 66,675%

7° Jacqueline Brooks (Canada) – Gran Gesto 65,125%

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

There are not media published by you.